Proposta di aggiudicazione all’Ats Loving Amendola 2020 per somministrazione di cibi e bevande ma anche attività culturali e ricreative, una volta superata l’emergenza
MODENA – Si è conclusa la procedura per l’assegnazione della gestione del chiosco bar del parco Amendola con la proposta di aggiudicazione all’Ats Loving Amendola 2020, associazione temporanea di scopo composta dalle associazioni di promozione sociale Parco Amendola, Fotoclub Colibrì e Corale La Ghirlandina e dall’associazione Modena terzo mondo. L’aggiudicazione definitiva avverrà una volta terminate le verifiche amministrative in corso.
Il nuovo gestore del chiosco del parco Amendola dovrà curare la somministrazione di cibi e bevande ma anche proporre animazione culturale e ricreativa per favorire la fruizione pubblica del parco e l’aggregazione delle persone, una volta superata l’emergenza per il contenimento del coronavirus.
Per le sue attività il concessionario del chiosco dovrà collaborare con il Quartiere 3, all’interno del quale si trova, e con il Comune per organizzare un programma di animazione, adatto a target diversi, che può spaziare dalla musica allo sport ai giochi.
La concessione del chiosco-bar avrà una durata di sei anni, eventualmente rinnovabile per altri sei, e prevede l’apertura per un periodo continuativo minimo di sei mesi tra primavera ed estate, con la possibilità di decidere il calendario delle aperture per i sei mesi restanti.
La selezione è stata effettuata secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa, valutando, quindi, anche la qualità del progetto di animazione e di valorizzazione delle attività rispetto alle esigenze dei frequentatori del parco.