PARMA – Primo pareggio stagionale per la Sport Center Polisportiva che vale però una vittoria. Il Setterosa parmigiano, sotto di 2 punti alla fine del 4° tempo, ha pareggiato 9 a 9 (1° tempo 4-1; 2° tempo 1-3; 3° tempo 1-3; 4° tempo 3-2) contro Canottieri Milano. Per la squadra allenata da Natalia Kutuzova si è trattata di una partita decisa per l’accesso ai play-off contro una delle due avversarie, insieme a Waterpolo Milano Metanopoli, sulla carta più forti in questa prima fase del campionato. Le marcatrici della giornata: 4 Todeschi Martina; 2 Nasti Rita e Farneti Emma; 1 Berni Melissa.
“Nel 2° e nel 3° tempo dovevamo fare di più e meglio in attacco; abbiamo tirato poco e male oltre a farci beffare dalla difesa avversaria sui loro raddoppi – commenta Natalia Kutuzova, allenatrice della Serie B-. Se nel 4° tempo abbiamo pareggiato sotto di 2 gol, a 2 minuti dalla fine del tempo, vuol dire che abbiamo le capacità di fare il nostro gioco quando serve ma non possiamo sempre metterci nella condizione di soffrire e recuperare contro avversarie che ti possono punire in qualsiasi momento”.
La Sport Center Polisportiva ora si trova a metà del cammino con 5 partite disputate e altrettante da giocare. Domenica 30 Aprile, ore 16.30, le rosso-grigio giocheranno sempre davanti al pubblico di casa, allo Sport Center Ercole Negri, contro la Watersports Academy (Miwa).