PARMA – L’attesa è terminata: la pallanuoto femminile della Sport Center Polisportiva farà il suo debutto in Serie A2 (Girone Nord) Domenica 14 Gennaio (ore 17.00) contro l’AN Brescia, presso il Centro Natatorio Mompiano (BS).
Nel girone Nord oltre alla Sport Center Polisportiva e l’AN Brescia sono inserite anche l’Acquatica Torino, 2001 Padova, Rn Bologna, R.N. Orobica, Waterpolo Milano Metanopoli e Sori Pool Beach.
Tutte le novità per la stagione 2023/2024 sono andate ad arricchire un roster di veterane e “fedelissime” che da anni inseguivano il sogno dell’A2 come il capitano Melissa Berni (1992), assieme alla sorella Priscilla (1994), Alessia Catellani (2002), Valentina Mazzini (1992) e Martina Todeschi (2000). Al loro fianco poi da qualche anno le giovani “emergenti” del vivaio: Luisanna Bergonzi (2007), Elena Calzi (2007), Benedetta Massari (2007) ed Elsa Vitali (2006).
“La promozione in Serie A2 è stata la coronazione di un sogno ma anche la consapevolezza che rispetto alla preparazione della Serie B avremmo dovuto modificare e migliorare tutto il nostro sistema di lavoro – racconta la Kutuzova –. Per questo con la Dirigenza abbiamo introdotto varie novità dal punto di vista della programmazione e cercato di rafforza la squadra optando per atlete che avessero un pò di esperienza ma allo stesso potessero essere un investimento per il futuro!”.
Non solo allenamenti in vasca e in palestra ma la Sport Center Polisportiva ha affrontato anche due tornei, uno a Treviglio contro alcune delle avversarie del campionato (Acquatica Torino, Rn Orobica, Waterpolo Milano Metanopoli) e uno ad Ancona contro le squadre del Girone Sud (Rari Nantes Florentia, Castelli Romani, Vela Ancona).
“Ho visto la squadra crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico ma dobbiamo ancora migliorare tanto. L’esperienza del campo e il ritmo partita in campionato sono convinta ci aiuteranno a maturare. L’obiettivo è la salvezza. Non sarà facile perché nel nostro girone ci sono squadra che hanno un passato importante tra l’A2 e l’A1, noi puntiamo ad essere l’outsider del campionato” conclude il Bronzo olimpico a Sydney 2000.
Il primo appuntamento casalingo è fissato per Domenica 21 Gennaio, alle ore 14.30, contro 2001 Padova presso la piscina dello Sport Center Ercole Negri (via Cardani 19).
.
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
PARMA - Allerta meteo. Valida dalle ore 12 del 3 ottobre fino alle 00.00 del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter