Portato in Italia per la prima volta dalla Benetton Treviso nella stagione 2002/2003, torna nel nostro paese da protagonista nel 2009 a Cantù, società nella quale milita per 4 annate.
In carriera vanta 9 stagioni disputate in Euroleague, nonché 13 trofei vinti a livello internazionale. Dopo l’esordio in patria e l’esperienza a Treviso, ha vestito anche i colori di Olimpia Ljubljana, BC Kiev, Pallacanestro Cantù, Galatasaray e CSKA Mosca.
“Con Manu chiudiamo il reparto esterni con un atleta di altissima esperienza e caratura internazionale, aggiungendo leadership e talento al nostro collettivo – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Markoishvili è un ‘3’ dall’ottimo trattamento di palla e visione di gioco, può sia creare per i compagni che finalizzare in svariati modi, oltre ad aggiungere mentalità vincente a questo gruppo”.
“Sono davvero felice di essere un giocatore della Pallacanestro Reggiana, è per me una grande emozione unirmi a questo gruppo ed a questa società di cui tutti parlano molto bene – queste le prime parole in biancorosso di Manuchar Markoishvili – Di solito queste sono le classiche parole di circostanza che si dicono in occasioni del genere, però la mia gioia per potermi rimettere in gioco in Italia è sincera e forte. Non sono bravo a fare dichiarazioni o promesse, preferisco dimostrare il mio valore sul campo. Non vedo l’ora di raggiungere staff e compagni dopo l’esperienza all’Europeo con la mia Nazionale, per toglierci insieme tante soddisfazioni”.
Markoishvili si unirà ai biancorossi dopo la conclusione del Campionato Europeo, nel quale la sua Georgia affronterà nel primo turno sia i padroni di casa di Israele che la nostra Nazionale azzurra.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter