FERRARA – Ginnastica da fare a casa propria: per i ferraresi è ancora possibile seguire gli esercizi proposti da istruttori qualificati con il programma “Io resto in forma. La palestra a casa”, ma è necessario posizionare il televisore sui canali che sono variati a causa del rinnovamento del sistema digitale terrestre.
Le lezioni della durata di mezz’ora possono essere seguite tutti i giorni alle 9 su Telestense (canale 19) e alle 11 su Telesanterno (canale 77).
I video di Telestense si possono vedere anche collegandosi con il computer al sito www.telestense.it o scaricando la app di Telestense o di Telesanterno sul proprio smartphone.
Un’occasione quotidiana importante per ritrovare scioltezza dei movimenti, respirare in maniera funzionale e sentirsi meglio quella che viene proposta dal programma “Io resto in forma. La palestra a casa tua” realizzato nell’ambito delle iniziative di “Ferrara si aiuta” del Comune di Ferrara con la collaborazione di Telestense.
Le attività messe a punto sono pensate per poter essere seguite anche dalle persone della terza età, da tutti quelli che non sono particolarmente allenati e da chi ha comunque voglia di un po’ di esercizio quotidiano per iniziare la giornata. Come sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanita-Oms “l’attività fisica produce effetti positivi sulla salute mentale riducendo le reazioni da stress, l’ansia, la depressione. In età adulta, l’attività fisica mantiene il tono muscolare e migliora la salute dell’apparato cardio respiratorio e di quello osseo”.
Qualche consiglio per prepararsi a seguire le lezioni da casa:
Da non dimenticare, infine, queste precauzioni:
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter