Lo comunica l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, che aggiunge: “Ulteriori vantaggi del sistema di biglietteria automatizzata sono la gestione contabile e la raccolta dei dati statistici immediati, che finora erano gestiti con report a compilazione manuale. Inoltre l’emergenza pandemica ha evidenziato l’importanza di un sistema automatizzato soprattutto a seguito dei protocolli ministeriali che richiedono un numero di accessi contingentato e scaglionato, aggiungendo l’opportunità del pagamento elettronico a distanza”.
Anche la stampa dei biglietti, che riporteranno suggestive foto delle principali bellezze del nostro patrimonio artistico e museale, è stata scelta in modo tale da valorizzare le principali opere presenti ai Musei di Palazzo Farnese e di Storia Naturale. Ogni biglietto, che grazie alla sua grafica potrà essere anche una sorta di souvenir, riporta anche un QR code che rimanda direttamente alle pagine web di promozione dei Musei.
La biglietteria automatizzata, che entrerà in funzione anche al Museo di Storia naturale situato all’ex Macello di via Scalabrini, potrà essere adeguata inoltre a iniziative culturali aggiuntive, alle aperture serali e agli spettacoli extra: “Un necessario aggiornamento e passo in avanti – conclude l’assessore – per dare agli appassionati di arte e cultura maggiore flessibilità e rapidità”.
Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter