CESENA – Torna l’appuntamento con “Pagine – letture ad alta voce” a cura del gruppo di lettura Leggìo. Giovedì 15 marzo dalle 17.00 alla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, Annamaria Abbondanza leggerà alcuni estratti del libro “L’arminuta” di Donatella di Pietrantonio, vincitrice del Premio Campiello 2017.
Nel dialetto abruzzese “arminuta” significa la “ritornata” e si riferisce alla protagonista, una ragazza che 13 anni viene cacciata dalla famiglia che ha sempre ritenuto sua, per essere rimandata alla famiglia d’origine. La nuova famiglia è povera, disordinata e confusa e la tredicenne riesce a stabilire relazioni solo con la sorella Adriana e con i fratelli, mentre il rapporto con la madre rimane difficile. Solo sul finale, sarà svelata la verità sul trasferimento.
Le letture ad alta voce continuano giovedì 19 aprile con “I pensieri oziosi di un ozioso” di J. K. Jerome riletti da Francesco Giannatempo.
Il gruppo di lettura ad alta voce Leggìo nasce dalla volontà di alcuni componenti dell’Associazione Libriamoci-Cesena di incoraggiare e sostenere la lettura e il gusto della narrazione, per creare un clima di complicità fra chi legge e chi ascolta e sollecitare una partecipazione alla voce dell’autore attraverso la mediazione del lettore.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter