CATTOLICA (RN) – Torna il cinema all’aperto al parco della Pace di Cattolica! Il Comune di Cattolica conclude la minirassegna cinematografica OUT! con la proiezione di Pride, film di Matthew Warchus nominato come miglior film commedia ai Golden Globe 2015. L’evento si terrà martedì 22 agosto alle 21 al parco della Pace, lato piazza IV novembre (i posti sono limitati ma il parco può accogliere sul suo prato!).
Il film, ispirato a vicende reali, è ambientato nel Regno Unito degli anni Ottanta e racconta dell’inaspettata solidarietà tra il movimento dei lavoratori delle miniere e la comunità LGBTQ+ e la loro lotta per i diritti.
Il Comune di Cattolica è in prima linea per promuovere l’inclusione a 360 gradi creando un contesto socioculturale in cui tutte le persone siano a proprio agio. Da qui, l’adesione del Comune di Cattolica lo scorso dicembre a RE.A.DY, la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere e il patrocinio e la partecipazione al Summer Pride che si è tenuto a Rimini lo scorso 6 agosto.
Il progetto ha ricevuto il patrocinio di Arcigay Rimini, Agedo Rimini-Cesena e di MondoDonna Onlus e sarà realizzato con la collaborazione di Sistema Critico e di Toby Dammit.