Modena

Otto cassette postali “Smart” installate in sei piccoli comuni dell’Appennino modenese

Consultabili on-line la temperatura, l’umidità e il grado di inquinamento atmosferico di ogni piccolo comune interessato

MODENA – Prosegue l’impegno di Poste Italiane per il rifacimento delle cassette d’impostazione. Sono infatti già sei i piccoli comuni della provincia di Modena, nei quali sono state installate otto nuove cassette postali “Smart”: una a Sestola (via Poggioraso, 1); una a Riolunato (via Giardini, 52), una a Pievepelago (via Tagliole, 38); una a Montecreto (via Provinciale Est, 5960); due a Fiumalbo (via Giardini, 282 e via Capannella, 99) e due a Fanano (piazza della Vittoria, 78 e piazza dei Falchi, 15).

Oltre a restituire lo splendore del tipico colore rosso fiammante alle storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, le nuove cassette “Smart” sono in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini. Collegandosi al sito https://www.posteitaliane.it/piccolicomuni e inserendo il nome del comune di interesse, infatti, è possibile consultare la temperatura meteorologica della località selezionata, il grado di umidità e la situazione dell’inquinamento atmosferico. Tutti questi dati saranno regolarmente aggiornati durante la giornata e, inoltre, saranno disponibili anche le medie annuali, mensili e semestrali.

Le nuove installazioni, già effettuate nei sei comuni dell’Appennino Modenese, coinvolgeranno presto altre realtà del territorio. In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.

L’intervento è parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: elezioni provinciali, alle 17.00 affluenza al 59,2 per cento

Hanno votato in 410, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 410…

8 ore fa

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 30 settembre

BOLOGNA - Ecco i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 30 settembre.…

8 ore fa

Elezioni Provincia, alle 14 affluenza del 50,8%

REGGIO EMILIA - Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi…

8 ore fa

Provincia di Modena: elezioni provinciali, alle 12.00 affluenza al 35,5 per cento

Hanno votato in 246, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 246…

8 ore fa

“Partita aperta” il 29 settembre a Predappio

FORLÌ - Domenica 29 settembre alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Predappio e…

16 ore fa

“Danziamo insieme”, Auser Cesena porta in piazza della Libertà i balli popolari italiani e dal mondo con musica dal vivo (FOTO)

Appuntamento per domenica 29 settembre con la Sbanda Ballet CESENA - In occasione dell’imminente ripresa…

16 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter