Parma

Ordinanze sindacali per Summertime

Vietate la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche e altri divieti

PARMA – In occasione della manifestazione “Summertime”, in programma dal 16 al 25 luglio 2024 al Parco Ducale, sono state emesse due ordinanze sindacali, una diretta a vietare la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio e un’altra diretta a disciplinare le modalità di svolgimento della manifestazione.
Nei giorni delle iniziative, dalle ore 18 e fino alla fine degli eventi, nell’area dello spettacolo è previsto il divieto di introduzione, di somministrazione e di vendita di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o lattine e il divieto di somministrazione e di vendita per asporto di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5º, in qualsivoglia contenitore. I divieti sono estesi anche alle attività commerciali in sede fissa e in forma ambulante e alle attività artigianali di vendita di beni alimentari di produzione propria operanti all’interno dell’area.
È fatto divieto di introdurre all’interno del Parco Ducale in occasione dello svolgimento degli eventi del 16, 19, 20, 24 e 25 luglio 2024: valigie/borse/zaini sup. a 10 lt.; bombolette spray di qualsiasi tipo; trombette da stadio; qualunque oggetto contundente; caschi, ombrelli con punta, mazze, aste, catene; bastoni per selfie, treppiedi; contenitori di vetro, lattine, borracce, bottiglie ad eccezione delle bottigliette di plastica da 0,5 (ml) senza tappo; animali di qualsiasi genere; strumenti musicali e di amplificazione sonora; penne e puntatori laser; droni; biciclette, skateboard, pattini, overboard; non è consentito l’accesso all’area alle persone in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’abuso di sostanze stupefacenti, né a coloro che si presentano ai varchi d’accesso con il volto travisato che ne rende difficile l’identificazione; né inoltre può essere consentito l’arrampicamento sulle strutture; artifici pirotecnici, petardi di qualunque tipo, fumogeni, razzi illuminanti e da segnalazione, sostanze maleodoranti e irritanti di qualunque tipo.
È invece consentito introdurre nell’area della manifestazione: medicinali con prescrizione del medico (es. insulina, antidolorifici, antibiotici); stampelle o tutori (con certificato medico); sigarette elettroniche; accendini; ombrelli senza punta (formato pocket).
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Anas: per lavori limitazioni al transito lungo la statale 3 bis “Tiberina” tra gli svincoli San Carlo e Borrello Nord

Per consentire i lavori di ripristino delle spalle dei cavalcavia 63, 62, 61 tra gli…

16 minuti fa

Al via le iniziative per il Centenario della nascita di Don Oreste Benzi

Il 14 settembre a Rimini l'evento di apertura RIMINI - Nel 2025 ricorre il Centenario…

24 minuti fa

Furto negli uffici comunali di via Ducale

RIMINI - Nella mattinata odierna, il dirigente Capo Dipartimento dei Servizi di Comunità del Comune…

30 minuti fa

Baricella, Malalbergo e Minerbio, divieto di circolazione ai mezzi pesanti sulle SP44 “Bassa Bolognese” e SP47 “Baricella – Altedo”

BOLOGNA - Dal 15 luglio inizia la campagna saccarifera e aumenta di conseguenza il traffico…

34 minuti fa

Il monito dell’assessora al benessere degli animali, Francesca Mattei, contro l’abbandono dei quattro zampe

RIMINI - Il monito dell’assessora al benessere degli animali, Francesca Mattei: "In Italia abbandonare un…

45 minuti fa

Il sindaco Fabbri sulla scomparsa della piccola Sara

FERRARA - “A nome di tutta la comunità ferrarese mi stringo nel dolore nell’apprendere la…

49 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter