Il provvedimento riguarda tutti gli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e su area pubblica, le attività artigianali, i distributori automatici e i pubblici esercizi che siano autorizzati alla somministrazione in loco di alcool e bevande. Fanno eccezione unicamente gli esercenti che, anche in forma associata e comunque sotto la propria responsabilità, assicurino un idoneo servizio di sorveglianza volto a evitare assembramenti negli spazi esterni prospicienti, purchè il consumo avvenga in prossimità dell’esercizio di vendita. Rimane sempre concessa, nel rispetto delle misure di sicurezza in vigore, la consumazione di bevande analcoliche e alcoliche all’interno dei pubblici esercizi, così come nelle aree in concessione e private di loro pertinenza, con servizio al tavolo.
L’ordinanza consente inoltre la diffusione sonora nei dehors e all’esterno dei pubblici esercizi sull’intero territorio comunale, unicamente come sottofondo musicale.
Le violazioni all’ordinanza contingibile e urgente, mirata a evitare e contrastare il rischio di assembramenti e la mancata osservanza delle regole a tutela della salute pubblica, come previsto dalla legge n.35 del 2020, comportano una sanzione amministrativa da 400 a 1000 euro, oltre alla sanzione accessoria della chiusura dell’attività per un periodo variabile da 5 a 30 giorni.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter