Ordinanza della sindaca di Riccione: domani dovranno restare chiuse le scuole e i centri sociali, sportivi e di aggregazione

44
Viale Giovanni Da Verrazzano

RICCIONE (RN) – A causa del persistere delle avverse condizioni meteorologiche e dell’allerta rossa in vigore dal pomeriggio odierno e per tutta la giornata di domani, la sindaca Daniela Angelini ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura straordinaria delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie e i centri di istruzione e formazione professionale, aventi sedi nel territorio comunale, e dei nidi d’infanzia per l’intera giornata di  giovedì 19 settembre.

Tutte le strutture chiuse

È inoltre prevista la chiusura dei centri educativi, dei centri di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani, dei centri diurni per disabili e dei centri socio-occupazionali nonché l’interruzione delle attività sportive svolte presso le palestre scolastiche aventi sede nel territorio comunale e la chiusura di strutture e impianti sportivi comunali.

L’amministrazione comunale raccomanda a tutti i cittadini la massima prudenza e invita tutti a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari. In queste ore di emergenza, il Centro operativo comunale di Protezione Civile è stato attivato.

Le criticità di oggi

Durante la mattinata di oggi si sono verificate alcune temporanee criticità. Attorno alle dieci di mattina sono stati chiusi momentaneamente tre sottopassi: quello del porto, quello di viale La Spezia e quello di viale Angeloni. Il sottopasso del porto e quello di viale La Spezia nel giro di poche decine di minuti sono tornati pienamente agibili. Qualche minuto dopo anche quello di viale Angeloni. Alle 11 erano tutti di nuovo funzionanti.

Ci sono stati temporanei problemi di acqua in strada in viale Giovanni Da Verrazzano (a ridosso della rotatoria delle farfalle, mentre il sottopasso è rimasto agibile) e in viale Portofino (poco dopo il benzinaio in direzione Rimini): anche questi problemi sono rientrati.