Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2024 controllati 70 persone e 49 veicoli
FERRARA – Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre è scattato un nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le Forze di Polizia del territorio, in attuazione del piano strategico coordinato dalla Prefettura di Ferrara, per il contrasto dei fenomeni criminali e per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Le pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno concentrato la loro attenzione nelle aree del centro storico ed in particolare in piazza Travaglio, via dei Baluardi, via delle Chiodare, via della Ghiara dove sono stati posti in essere complessivamente 10 posti di controllo.
Sono 49 i veicoli fermati e controllati, 70 i cittadini compiutamente identificati e 2 le sanzioni elevate per violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada.
Grazie all’ausilio della unità cinofila è stato eseguito il pattugliamento delle mura cittadine di viale IV Novembre, dove sono state fermate e sanzionate due persone in quanto in possesso di sostanze stupefacenti in quantità tali da configurare l’uso personale.
Queste operazioni congiunte e coordinate, sempre molto apprezzate anche dai cittadini e dai residenti, consentono di garantire un presidio efficace del territorio ed i risultati raggiunti evidenziano il successo di questo approccio integrato alla lotta alla criminalità e al degrado.