Opera di Capodanno: Rigoletto

61

Tradizionale appuntamento con l’opera lirica al Teatro Galli 1, 3 e 4 gennaio 2020

RIMINI – Il Teatro Amintore Galli inaugura il 2020, con il Rigoletto, opera di Giuseppe Verdi, divisa in tre atti, su libretto di Francesco Maria Piave. L’Opera, nuovo allestimento prodotto dal Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli APS, vede la regia di Paolo Panizza. Sarà, invece, il Maestro concertatore Massimo Taddia a dirigere l’Orchestra della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna e il Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli, quest’ultimo impegnato nelle vesti di cavalieri, dame, paggi e alabardieri che popoleranno la scena. Ad interpretare il Duca di Mantova sarà il tenore Carmine Riccio, Rigoletto, buffone di Corte, è il baritono Andrea Zese, Gilda, figlia di Rigoletto è interpretata dal soprano Giulia Della Peruta nelle recite dell’1 e del 4 e dal soprano Ayako Suo nella recita del 3 gennaio.
Con la partecipazione della Compagnia Teatrale “RDL Ragazzi del Lago”, direttore Carlo Tedeschi, coreografa Annamaria Bianchini.
Periodo di svolgimento:
mercoledì 1, venerdì 3 e sabato 4 gennaio 2020
Orario: 1 gennaio alle ore 17
3, 4 gennaio alle ore 20
Tariffa d’ingresso: prezzi indicativi da 10 € a 75 €
Notizie aggiuntive:

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico

Prevendita dei biglietti a partire da martedì 10 dicembre ore 11, successivamente nei giorni di apertura della biglietteria: tutti i giorni con orario continuato dalle ore 11 alle ore 19 tel. 348-3678827 (attivo dal 10 dicembre).
Biglietteria gestita direttamente dal Coro Lirico Galli in Piazza Cavour 31 (non presso la biglietteria del teatro).

E-mail: riminiallopera@gmail.com