PARMA – È online il nuovo portale dell’Università di Parma www.unipr.it. Grafica e contenuti del vecchio sito sono stati rinnovati nel segno di una maggiore efficacia e chiarezza comunicativa.
Si tratta di un’iniziativa importante che l’Ateneo ha fortemente voluto con l’intento di rendere le informazioni più facilmente fruibili e avvicinarsi così in misura sempre maggiore alle esigenze degli utenti.
«Il portale rappresenta uno strumento importantissimo attraverso il quale l’Università si presenta sul web: era dunque fondamentale rendere questo canale più agile, semplice da utilizzare e completo di tutte le informazioni utili – sottolinea il Rettore Paolo Andrei –. L’auspicio è che la nuova struttura e le nuove funzionalità, in continua evoluzione, possano rappresentare una risposta concreta alle necessità delle persone che entrano in contatto con la nostra comunità universitaria: è questo lo spirito che ci ha guidato durante tutta la fase di realizzazione del nuovo portale e che continuerà ad orientarci anche in futuro».
Numerose sono le novità: accanto al tradizionale menù di navigazione – fortemente rivisto e snellito – sono stati introdotti altri strumenti per agevolare la ricerca dei contenuti. Possibile anche la navigazione per target: “Future matricole”, “Studentesse e studenti”, “Laureate e laureati” e “Imprese”. Dal nuovo portale si può accedere anche al sito dedicato all’Amministrazione Trasparente, che a sua volta sarà rinnovato nei prossimi mesi.
Particolare attenzione è stata rivolta alla navigazione da dispositivi mobile, ossia da cellulari e tablet.
Il percorso di realizzazione non si è però concluso con il rilascio del nuovo sito. Al contrario, è già iniziato un lavoro altrettanto articolato di continuo aggiornamento e miglioramento.
Insieme al nuovo portale di Ateneo ha debuttato anche il portale CORSI che racchiude l’intera offerta formativa dell’Università e che è raggiungibile all’indirizzo https://corsi.unipr.it: da qui si può accedere ai nuovi siti dei corsi di laurea triennali, magistrali, magistrali a ciclo unico (tutti oggetto di restyling) e all’offerta post-laurea.
REGGIO EMILIA - Tutto quello che avreste voluto sapere su Donald Trump e non avete…
BOLOGNA - Cos’è un’emozione? Come nasce e da dove viene? Siamo sicuri di saper riconoscere…
RIMINI - Una serie di eventi straordinari si terranno presso il Frontemare di Rimini dal…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Venerdì 18 ottobre 2024 ore 9,30 ex Verdi, ore 17 Wunderkammer e ore 20.30 a…
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00.00 del 18 fino alle 00.00 del 19 ottobre:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter