PARMA – È online il nuovo Portale Amministrazione Trasparente – PAT dell’Università di Parma (https://trasparenza.unipr.it), che con una grafica e una funzionalità rinnovate rende disponibili con chiarezza a tutta la cittadinanza i dati previsti dalla normativa relativi all’organizzazione e all’attività dell’Ateneo.
La presenza della sezione Amministrazione Trasparente nei siti web delle Pubbliche Amministrazioni è non solo un obbligo di legge, ma prima di tutto anche la risposta a un dovere di trasparenza e a una richiesta di controllo sull’operato delle amministrazioni da parte di cittadine e cittadini, anche ai fini dell’accesso civico.
I contenuti e la struttura della sezione Amministrazione Trasparente sono regolati dalla normativa e contengono, tra le altre, informazioni relative a personale, consulenti e collaboratori, bandi di gara e contratti, beni immobili, contributi e vantaggi economici erogati.
Dove possibile, i contenuti di PAT sono recuperati dai gestionali di Ateneo ed è previsto un sistema automatico di defissione dei contenuti, in base ai diversi obblighi di pubblicazione. Inoltre, il Portale è stato progettato per garantire un’esperienza di navigazione intuitiva su qualsiasi dispositivo e per essere accessibile a tutte e tutti, nel rispetto delle Linee guida AgID sull’accessibilità.
Termine di presentazione offerte: giovedì 29 maggio ore 12.00 RUSSI (RA) - Il Comune di…
Con la selezione pubblica si formeranno elenchi di idonei all’assunzione negli Enti locali del territorio…
Dual Caselle ha la meglio 3-0 BOLOGNA - Arredo Park Dual Caselle - Hokkaido Bologna…
BOLOGNA - Domani, lunedì 10 marzo alle 14.30 al cimitero di Borgo Panigale, si svolgerà…
Un partecipato corteo lungo l'argine e fino alla croce che indica il punto dove il…
Sammarinesi sesti ma con gli stessi punti della quarta. In serie D femminile una Titan…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X