PIACENZA – E’ on line, con evidenza nella home page del sito www.comune.piacenza.it , l’avviso pubblico per la gestione dello spazio per genitori e bambini – nella fascia d’età tra i 3 e i 6 anni – presso il centro civico Farnesiana, nell’ambito delle attività del Centro per le Famiglie. Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 31 ottobre 2018, entro le ore 12.
Il servizio, operativo da novembre alla metà di giugno 2019, dovrà prevedere l’apertura pomeridiana e l’organizzazione di attività ludico-creative su due giorni settimanali, dalle 16.30 alle 18.30, previa iscrizione, nonché il sabato mattina e nei pomeriggi di due domeniche al mese. Il progetto dovrà inoltre prevedere pacchetti di almeno cinque incontri di due ore ciascuno, da riservare ai bambini con particolari difficoltà relazionali.
Obiettivo prioritario della struttura, sostenere le competenze genitoriali e il rapporto con i figli: in un contesto di gioco per i più piccoli, e di scambio relazionale per gli adulti, il personale con adeguate competenze e formazione dovrà proporre e valorizzare la creatività e l’esperienza ludica come strumento di socializzazione e confronto in un ambito extra-familiare.