Riccione

Omaggio a Pino Daniele e alla musica napoletana con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello

AngeloOrefice photo_Bosso Mazzariello

RICCIONE (RN) – Dopo il successo dei primi due straordinari appuntamenti delle rassegna “Albe in controluce” con i Neri per Caso il 7 luglio e l’incontro musicale inedito di Dardust e Mirko Casadei il 14 luglio, i concerti al sorgere del sole proseguono con il terzo attesissimo appuntamento della stagione.

Domenica 28 luglio alle 5.30 alla spiaggia Le Palme 88-89 “Albe in controluce”, in collaborazione con la rassegna “Riccione Summer Jazz”, presenta Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello nel suggestivo live dal titolo “Il cielo è pieno di stelle. Omaggio alla musica di Pino Daniele”. La musica di Bosso, uno dei più conosciuti e apprezzati trombettisti del panorama jazz italiano, incontra il talento di Mazzariello, grande pianista e compositore a livello nazionale e internazionale, sia come artista solista, sia come parte di gruppi e ensemble, in uno spettacolo live che accompagnerà il sorgere del sole in un’atmosfera sonora unica e suggestiva.

Dotato di una tecnica strumentale impeccabile e di un lirismo coinvolgente, Bosso si confronta con tutti i generi musicali, pur rimanendo sempre fedele alla propria radice jazzistica: sui palchi di tutto il mondo porta la ricchezza melodica e la cantabilità tutta italiana, che unite alla profonda conoscenza della tradizione afroamericana e alla costante attenzione a tutto ciò che di nuovo si muove sulla scena musicale internazionale, rende il suono della sua tromba unico e immediatamente riconoscibile. Nel 2022, in duo con Mazzariello, realizza il tributo a Pino Daniele che insieme porteranno nei numerosi festival in Italia e all’estero, un concerto appassionato e denso di emozioni che a Riccione diventa ancora più suggestivo, davanti al Mare Adriatico che si risveglia con le canzoni del grande artista napoletano mai dimenticato.

La rassegna “Albe in controluce” si chiude domenica 4 agosto con l’ultimo straordinario appuntamento. Alle 5:45 alla Golden Beach Spiaggia 75 ci sarà Joe Barbieri in “Vulío. Omaggio alla canzone napoletana”, accompagnato da Nico Di Battista (DBGuitar) e Oscar Montalbano (chitarra manouche).

Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione è un progetto promosso e organizzato dall’assessorato Turismo Sport Cultura Sviluppo economico del Comune di Riccione, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Riccione e gli operatori balneari. Gli spettacoli sono a ingresso libero.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Traghetti in Sicilia, tutte le novità

PARMA - Bluferries, società del Polo Logistica del Gruppo Fs, da lunedì 29 luglio attiverà…

12 ore fa

Seconda serata in musica nel quartiere Fontanelle: il 28 luglio arrivano i Faber Noster

RICCIONE (RN) - Prosegue il cartellone di serate per il quartiere Fontanelle di Riccione, nella…

12 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, dalle ore 21.00 di domenica 28 luglio fino alle…

12 ore fa

Anas: prove di carico a Borello (Cesena), un tratto della E45 chiuso al traffico in orario notturno

Nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto. Deviazioni segnalate in loco BOLOGNA -…

12 ore fa

Classifica Censis delle Università: Parma sale ancora, quarta in Italia tra i grandi Atenei

87,2 il punteggio complessivo. Confermato il primo posto assoluto nelle Strutture, miglior punteggio in Comunicazione…

13 ore fa

Anas: al via la prima fase dei lavori di pavimentazione della ss 413 “Romana”

Da lunedì 29 luglio in orario notturno BOLOGNA - A partire da lunedì 29 luglio…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter