Misano Adriatico

Oltre 57mila visitatori per la settima edizione di IBF – Italian Bike Festival

IBF24_Ph.AlessandroALVA-21502

Il trend si conferma in crescita con +7,5% rispetto al 2023

MISANO ADRIATICO (RN) – Si è conclusa oggi la settima edizione di IBF – Italian Bike Festival, il salone internazionale dedicato al mondo bike e alla mobilità slow con la presenza di 57mila visitatori, tra operatori del settore e appassionati delle due ruote e del cicloturismo, con un trend in crescita del 7,5% rispetto all’edizione 2023.

All’evento, organizzato da Movestro con il supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna, ospitato per la terza volta al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, in tre giorni sono stati protagonisti le aziende del settore bike con oltre 600 brand, con le anteprime dei prodotti e i test bike, insieme ad un ricco programma di gare ed attività entertainment per i rider più appassionati e per le famiglie.

L’Italian Bike Festival ha ampliato anche il proprio programma ospitando anche numerosi meet & greet con i grandi protagonisti del mondo cycling, incontri, convegni e 17 talk di approfondimento incentrati sul ciclismo slow che hanno visto protagoniste, sul palco dell’Arena Talk Turismo, le regioni e le destinazioni per parlare di cicloturismo e mobilità urbana.

«Un risultato oltre le aspettative quello registrato quest’anno e che attesta sempre più IBF come l’evento di riferimento in Italia, e soprattutto in Europa, per gli appassionati, i buyer e gli operatori del settore. Attraverso il nostro evento, che è diventato in pochi anni un’importante realtà per i nostri espositori, raccontiamo quello che rappresenta la bici, valorizziamo l’eccellenza delle aziende, e promuoviamo il ciclismo lento, per aumentare così l’offerta turistica – hanno dichiarato gli organizzatori di IBF – Italian Bike Festival -. Ricaduta positiva, anche in termini economici e di promozione, sull’intero territorio dell’Emilia-Romagna, che è stato attraversato da migliaia di ciclisti e cicloturisti, di tutte le età, in occasione dei numerosi eventi diffusi, tra i quali il partecipatissimo palinsesto delle gare de “La Gialla Cycling”».

IBF – Italian Bike Festival è pronto a spingere ancora di più sul pedale e guarda già al prossimo anno, dando appuntamento a tutti a settembre 2025, sempre al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

 

IBF-Italian Bike Festival

IBF–Italian Bike Festival è il Salone internazionale della bici che dal 2018 ha richiamato l’attenzione del mercato europeo. Ad oggi è la piattaforma leader europea per il settore della bici e della mobilità dolce. Tre giorni in cui l’Industria rappresentata da oltre 600 brand ha l’occasione di connettersi con consumatori finali, partner commerciali e media. È ad IBF–Italian Bike Festival che vengono presentate le nuove tendenze e l’innovazione. Un’occasione per generare network, confermare la propria leadership con il grande pubblico e presentare al mercato le novità. Non mancano tavole rotonde e momenti di workshop finalizzati al concreto arricchimento di pensiero o di direzione su temi estremamente attuali quali la mobilità dolce sostenibile e il cicloturismo.

IBF Italian Bike Festival è ad ingresso gratuito con registrazione obbligatoria: https://italianbikefestival.net/registrati/

 

 

La Gialla Cycling

Giunta alla sua terza edizione, nel 2024 La Gialla Cycling si rinnova e propone un nuovo format, arricchito da importanti novità. Un agonismo meno esasperato che abbraccia la filosofia di incentivazione di un “ciclismo lento”, che lascia spazio alla scoperta sia del territorio che delle sue peculiarità; anche quelle enogastronomiche. Confermata la celebre partenza dalla Pista internazionale del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con due percorsi su strada “Il Corto” e “Il Lungo” e due percorsi gravel “il Morbido” e “il Tosto”, La Gialla Cycling mantiene le sue radici agonistiche mettendo a disposizione un tratto cronometrato (Salita di Montefiore Conca dal versante Pedrosa). Al palinsesto de La Gialla si aggiunge La Gialla Family: una pedalata aperta a tutti e soprattutto alla portata di tutti. Come ogni anno non mancheranno le gare dedicate al settore giovanile.

Per scoprire il palinsesto La Gialla Cycling: https://giallacycling.com/

 

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La Gialla Cycling” la grande Social Ride dell’Italian Bike Festival chiude l’edizione 2024

Si sono svolte oggi le premiazioni de “La Gialla Strada” e de “La Gialla Gravel”…

6 minuti fa

Grande Folgore: Prima Vittoria Stagionale con un Secco 3-0 sul Pennarossa

SAN MARINO - La Folgore porta a casa i primi tre punti stagionali, con una…

27 minuti fa

perAspera festival: dal 16 al 22 settembre 2024 a Bologna e Città Metropolitana

BOLOGNA - Progetti pensati e costruiti nel contenuto, nel significato e nella forma per luoghi…

44 minuti fa

Approvato il progetto esecutivo per il collegamento tra via Porto Bardia e via Diredaua a Torre Pedrera

RIMINI - Nel corso dell’ultima seduta di giunta, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo…

54 minuti fa

La Fontana di largo Garibaldi viola per l’Alzheimer

Lunedì 16 la speciale illuminazione, che si ripete dal 19 al 22 settembre, in occasione…

1 ora fa

CADEO: attivi da metà settembre gli informatori IREN

PIACENZA - Con l’affidamento in concessione ad Iren del servizio pubblico di gestione integrata dei…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter