Lunedì 22 ottobre, alle 13.40 nella sala “Borri” di palazzo Giordani, si riunisce il Consiglio provinciale, l’ultimo di questo mandato
PARMA – Lunedì 22 ottobre 2018, alle 13,40, nella Sala “Borri” di Palazzo Giordani, in Viale Martiri della Libertà 15, si riunisce il Consiglio Provinciale, in seduta pubblica.
All’ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente e/o dei Consiglieri.
2. Interrogazioni dei Sigg. Consiglieri.
3. Manutenzione e implementazione del programma denominato TE_online per la gestione delle autorizzazioni al transito dei veicoli e trasporti eccezionali. Approvazione schema di convenzione tra la Regione Emilia Romagna, la Città metropolitana di Bologna e le Province dell’Emilia Romagna.
4. Adozione, ai sensi dell’art. 27bis L.R. 20/2000 e 76 l.r. 24/2017, della variante specifica di adeguamento del P.T.C.P. della Provincia di Parma alla “Variante al Piano per l’Assetto Idrogeologico del bacino del fiume Po (PAI): torrente Baganza da Calestano a confluenza Parma e torrente Parma zona confluenza Baganza” adottata con delibera del C.I. n.4/2016 e approvata con DPCM del 28.02.2018.
5. Messa in sicurezza degli edifici scolastici provinciali – Esigenze e priorità.
6. Recesso dalla Fondazione delle “Province del Nord Ovest”.
A seguire, alle ore 15, si riunisce l’Assemblea dei Sindaci del Parmense.
All’ordine del giorno:
1. Relazione fine mandato 2014-2018.
2. Varie ed eventuali.
Alla seduta sono stati invitati anche i parlamentari del Parmense: i senatori Maurizio Canepari e Maria Gabriella Saponara, i deputati Laura Cavandoli e Giovanni Battista Tombolato, i consiglieri regionali Alessandro Cardinali, Massimo Iotti, Barbara Lori, Fabio Rainieri
La seduta si potrà seguire in diretta streaming all’indirizzo http://videocenter.lepida.it nei “video dal vivo”.