L’appuntamento, organizzato con Rimini Innovation Square e Piano Strategico è in programma oggi, venerdì 17 marzo, a partire dalle 17.30 alla sede in Corso d’Augusto 62 (Palazzo Buonadrata) e rappresenta una delle prime azioni del laboratorio creato per accendere il dibattito sul fronte dell’innovazione, partendo dal campo dei servizi e della Pubblica Amministrazione, ma ampliandosi anche al mondo dell’impresa, delle start up e della ricerca.
L’incontro di oggi è dunque un’occasione per scoprire l’esperienza di un professionista che ha trascorso oltre 20 anni ricoprendo ruoli dirigenziali in aziende tecnologiche. Ha riconosciuto il potere rivoluzionario dei motori di ricerca e ha contribuito allo start up di Altavista in Italia nel 2000. Nel 2002 Massimiliano ha lanciato Google in Italia in qualità di Country Manage, per poi assumere anche la responsabilità su Google Spagna e Portogallo. Ha poi lasciato l’azienda per fondare Annapurna Ventures.
Magrini è Presidente della Commissione Venture Capital di AIFI e membro del Comitato di Valutazione del centro di ricerca Fondazione Bruno Kessler. E’ stato membro della task force del Ministero dello sviluppo economico per la legge sulle start-up innovative in Italia. Magrini ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bologna e un master di specializzazione all’Harvard Business School. E’ anche membro dei Consigli di Amministrazione di Buzzmyvideos, Cloud4Wi, Face-it, Mainstraming e Paperlit.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Camera di Commercio della Romagna, Confindustria Romagna, Uni.Rimini, è dunque una occasione unica per entrare in contatto diretto con Massimiliano Magrini e ascoltare l’esperienza e i consigli di un professionista di grande successo nel campo dell’innovazione internazionale
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter