FERRARA – Torna “Vivicittà 2018”, la 35.a edizione della manifestazione podistica organizzata da Uisp Ferrara per domenica 15 aprile con partenza da piazza XXIV Maggio. L’appuntamento è stato presentato in mattinata di martedì 10 aprile nella residenza municipale.
All’incontro con i giornalisti erano presenti il responsabile del Servizio Sport del Comune di Ferrara Fausto Molinari, Andrea De Vivo di Uisp Ferrara, il responsabile comunicazione Uisp Nicola Alessandrini e il presentatore Daniele Trevisi.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
VIVICITTA’ FERRARA 2018
È tutto pronto per la 35° edizione di Vivicittà, la “Corsa più grande del mondo”, nata nel 1983, con 60 città partecipanti in Italia e all’estero.
La partenza è fissata per domenica 15 aprile 2018 alle ore 10.30 in Piazza XXIV Maggio (zona Acquedotto); gli atleti si sfideranno in un percorso di 12 Km. Sono previste anche due minipodistiche di 500 m (ore 9.30) e 1500 m (ore 9.35) e una camminata per tutti di 6 km (ore 10.30).
Alla gara possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati Uisp e ad altri Enti, nonché tutti i cittadini in possesso dell’attestazione di idoneità fisica all’attività agonistica. Quest’anno sarà garantito il servizio microchip per la gara competitiva.
‘Vivicittà’ è patrocinata dal Comune di Ferrara e da Ferrara Terra e Acqua ed è sponsorizzata da Hera, Erregi Sport, Caffè Krifi e Lyoness e partecipa ad un importante progetto umanitario in Libano grazie al supporto degli atleti coinvolti nelle diverse manifestazioni.
L’attenzione per l’ambiente, che da molti anni è il tratto distintivo di Vivicittà, la rende una manifestazione sempre più ecosostenibile. Prerogative di Vivicittà a livello nazionale sono: il superamento dell’uso dell’acqua minerale in bottiglia, il recupero e la differenziazione di tutti i rifiuti prodotti, il sostegno all’uso del mezzo pubblico e della bici per raggiungere il luogo della manifestazione.
Vivicittà aiuta i bambini che fuggono dalla guerra in Siria – Dopo gli interventi del 2017 a Macharia al Qaa, che ha permesso l’acquisto di un primo ludobus attivo con operatori formati da Uisp, e a Qasr dove è stato costruito un campo di calcio a 5 e sono stati tenuti dei training formativi a favore di operatori locali e di Terre des hommes, l’Uisp con Vivicittà 2018 continuerà ad operare in questa parte del Libano sostenendo un importante progetto di protezione dell’infanzia.
Per info. iscrizioni:
http://www.uisp.it/ferrara/pagina/manifestazioni-podistiche, Ufficio stampa Nicola Alessandrini
Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…
Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter