Sabato 19 febbraio 2022 alle 16.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara. Insieme all’autore l’ass. Balboni
FERRARA – Sarà il 19 febbraio 2022 alle ore 16.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio (Largo Castello 6, Ferrara) la presentazione del romanzo a fumetti “Una vita per Pola” di Stefano Zecchi, noto filosofo, scrittore e opinionista, nonché ex professore ordinario di Estetica presso l’Università di Milano.
Il libro, pubblicato da Ferrogallico Edizioni e distribuito in tutte le librerie proprio lo scorso 10 febbraio, in occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo, narra una storia emozionante, drammatica e ricca di avventure. Come spiega l’autore “Ho cercato di raccontare cosa potesse aver vissuto una famiglia ‘normale’ nella tragedia di quel tempo, quando Pola stava per essere consegnata a Tito e stava per diventare una città jugoslava dopo millenni di civiltà romana, italiana. Ho voluto raccontare i martirii e le torture subiti dagli italiani, attraverso le vicende di un padre, una madre e un figlio piccolo che abitavano a Pola.”
Ad accompagnare la presentazione del libro saranno l’editore Marco Carucci e l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni.
Per partecipare è necessario esibire il Green-Pass e indossare la mascherina.