Il premio, di 2.500 euro, viene assegnato al progetto d’impresa più interessante ed effettivamente avviato fra quelli presentati dai giovani che si sono rivolti allo “Sportello per l’Autoimprenditorialità” presso l’Informagiovani Multitasking di Piazza Maggiore 6.
Alla consegna interverranno Chiara Pazzaglia, presidente Acli Provinciali Bologna aps, Filippo Diaco, presidente del Patronato Acli, Laura Tagliaferri, responsabile U.I. Servizi per i Giovani, Scambi e soggiorni all’Estero del Comune, Anna Maria Canestrale, project manager Traduzione, Davide Gubellini, consulente ACLI dello Sportello di Autoimprenditorialità, educatore volontario e Mariacristina Gubellini, moglie di Renato Canestrale.
Nel corso della cerimonia saranno anche illustrati i dati di fruizione dello sportello.
Lo Sportello per l’Autoimprenditorialità è gestito dal 2016 dalle Acli, in coprogettazione con il Comune di Bologna, e fornisce ai giovani under 35 che desiderano realizzare un progetto d’impresa una consulenza gratuita e personalizzata che li guida nell’analisi degli elementi necessari alla realizzazione della propria idea.