Oggi a Forlì “Gli affetti importanti per crescere, curare, educare”

55

Sabato 1 aprile, ore 15.30, l’incontro presso il Centro per le Famiglie di V.le Bolognesi 23

forlì - piazza saffiFORLÌ – Sabato 1 aprile alle ore 15.30 presso il Centro per le Famiglie di V.le Bolognesi 23, Forlì si terrà un incontro dedicato a “Gli affetti importanti per crescere, curare, educare” con la dott.ssa Giuliana Mieli, psicologa, psicoterapeuta ed autrice del libro “Un bambino non è un elettrodomestico”.

La dott.ssa Mieli è coinvolta in numerosi progetti attinenti il periodo perinatale, ha al suo attivo varie ricerche sul tema, svolte in contesti sanitari, sociali ed educativi ed ha pubblicato articoli e libri rivolti in particolare ai genitori. Il suo approccio prevede l’apertura a punti di vista multidisciplinari e, data la sua formazione, questo consente di condividere il tema con genitori e operatori a beneficio dei bambini in contesti diversi.

Nell’incontro, dedicato in particolare a padri e madri con figli 0/6 anni e a genitori in attesa, ma, anche a nonni, insegnanti ed educatori, si tratterà il tema dei bisogni affettivi imprescindibili per la crescita di un bambino, offrendo anche indicazioni pratiche. La dottoressa Mieli farà un excursus che ripercorrerà le diverse fasi di crescita del bambino, analizzando i bisogni affettivi per ogni età. Si affronterà inoltre l’argomento del tempo dei bambini e del valore degli affetti rispetto al modello che la nostra società privilegia e che associa il benessere dei bambini a beni materiali e abilità da acquisire. Gli incontri sono gratuiti ma necessitano di iscrizione, diretta, telefonica o via email.

Info e iscrizioni 0543/21013 – 30709 centrofamiglie@comune.forli.fc.it.