CESENATICO (FC) – Tramonto DiVino in versione winter sbarca a Cesenatico con il meglio del vino e del cibo dell’Emilia Romagna e il Franciacorta come guest star. Sulle ali del grande successo estivo, con tappe sold out sia lungo la Riviera sia nelle piazze delle città d’arte, Tramonto DiVino il road show del gusto dell’Emilia Romagna, chiude in bellezza il 2016 chiamando a raccolta gastronauti e winelovers al Museo della Marineria di Cesenatico, omaggio al decennale di questo evento nato proprio a Cesenatico.
L’appuntamento è fissato domenica 18 dicembre a partire dalle 16.30 per una maratona enogastronomica organizzata in contemporanea alle tante iniziative studiate per il Natale nel centro storico e sul Porto Canale. In questa suggestiva cornice la carovana del gusto dell’Emilia Romagna presenta i suoi ricchissimi banchi d’assaggio utilizzando anche lo spazio della tensostruttura montata nel cortile del Museo.
In degustazione oltre 300 vini emiliani e romagnoli selezionati dalla guida “Emilia Romagna da Bere e da mangiare”con in evidenza i Sangiovese di Romagna proposti in diverse tipologie, i bianchi autoctoni, albana, trebbiano e pagadebit e i blend. A completare l’offerta regionale una ricca selezione di vini emiliani.
Guest star d’eccezione, il Franciacorta proposto in una sessantina di etichette nelle tipologie brut e satèn e millesimato.
Tutti i vini saranno serviti e raccontati dai sommelier Ais che indirizzeranno gli abbinamenti alle eccellenze gastronomiche del territorio. In degustazione Mortadella di Bologna Igp, Parmigiano Reggiano Dop, Salumi Piacentini Dop, Piadina Romagnola Igp Aceti Balsamici tradizionali e Igp. Tutti prodotti di altissima qualità forniti dai relativi consorzi di promozione e tutela, partner dell’iniziativa. Gli assaggi golosi, affidati alla creatività dallo staff di Green Pepper, il food truck vintage che ha messo le ruote a Tramonto DiVino, saranno serviti e dai ragazzi dell’Alberghiero di Forlimpopoli.
L’evento organizzato da Agenzia PrimaPagina di Cesena, Ais Romagna e Comune di Cesenatico si avvale della preziosa collaborazione di Radio Studio Delta, Vetro Due Parma, Scarpellini Garden Center Cesena. Durante la serata funzionerà il selfie corner di Tramonto DiVino per simpatiche foto animate con i protagonisti del vino e del food regionale.
Info serata: Il format comprende l’ingresso al Museo, l’assaggio libero dei vini regionali, il calice da degustazione con marsupio, un carnet di assaggi per le specialità gastronomiche e i Franciacorta. Tutto questo al costo di 15 euro. Info e il programma sul sito www.emiliaromagnavini.it e sulla pagina facebook “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter