CESENATICO (FC) – Terzo appuntamento a Cesenatico con “La Zucca in Giallo”, rassegna di incontri con l’autore.
Carmelo Pecora sarà ospite de La Zucca Gialla giovedì 17 agosto a partire dalle ore 19.00, la rassegna si dipanerà lungo tutti i giovedì di agosto, cibo per corpo e mente.
Sarà Carmelo Pecora, con il suo “Gli Infedeli “, storie e domande sulla Uno bianca.(ed. Zona), il terzo ospite de “La Zucca in Giallo”, la nuova rassegna di incontri con l’autore, in programma a Cesenatico tutti i giovedì di agosto.
Cinque appuntamenti per cinque sfumature di giallo che spaziano dal noir al poliziesco, dal giallo legato a fatti di cronaca fino al classico thriller.
Dal 1987 al 1994 – per sette lunghi anni – la banda della Uno bianca seminò il terrore in Emilia Romagna e nelle vicine Marche. Un caso criminale senza precedenti,
E aggiunge altri scottanti interrogativi e questioni a quelli che, da allora, sono rimasti aperti. Come il problema della formazione delle reclute, del “rambismo” e dell’approssimazione nell’esercizio dei propri compiti e doveri istituzionali.
Pecora, già ispettore capo della Polizia scientifica, è stato testimone di alcuni tragici avvenimenti della storia del nostro Paese e si è trovato a narrare le vicende di coloro che hanno sacrificato la propria vita per puro caso, per fatalità, ma anche e principalmente, per gli infimi progetti di qualche malvagio individuo.
Ad ospitare la rassegna è la Zucca Gialla (www.lazuccagialla.it ), piccola trattoria che ha aperto i battenti a Cesenatico pochi mesi fa.
Gli appuntamenti si caratterizzano nel proporre due momenti distinti: il primo, alle ore 19.00, prevede la presentazione vera e propria del libro, gratuita e aperta a tutti con un piccolo buffet offerto dal locale ospitante.
Al termine della presentazione, alle ore 20.30, gli autori si fermeranno a cena e, chi vorrà, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti, potrà unirsi al loro tavolo per proseguire la conversazione.
La rassegna ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Cesenatico che ne ha riconosciuto non solo la valenza culturale, ma anche l’importanza turistica essendo organizzata in una zona della città meno ricca di eventi e intrattenimenti.
Giovedì 24 agosto sarà Marcello Nucciarelli a sedersi ai tavoli de La Zucca Gialla per presentare “La pista portoghese” (Ed. Alcheringa). Per info: 0547.075855.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter