Categorie: Reggio EmiliaSport

Oggi alle 19 italiane la Grissin Bon sfida il Pinar

Menetti: “Combatteremo insieme fino all’ultimo secondo”

REGIO EMILIA – Nella mattinata di lunedì la GrissinBon è partita alla volta di Izmir per l’ultima giornata delle Last 32 di Eurocup. Dopo il consueto scalo ad Istanbul, in serata la squadra è giunta nella città conosciuta anche con il nome di Smirne. Mattinata odierna tracorsa in palestra con un lavoro di pesi agli ordini del Prof. Tibiletti, mentre alle 20.30 è previsto l’allenamento tecnico di rifinitura presso la Karsiyaka Arena.

L’impianto cittadino, ben noto come uno dei palasport più caldi di Turchia, con un pubblico sempre numeroso e molto partecipe, sarà sold out per l’occasione, poichè la gara di domani sera sarà a tutti gli effetti uno spareggio per il passaggio del turno.

Palla a due prevista per le ore 19 italiane (le ore 20 locali) con la consueta diretta di Teletricolore (canali 10 e 636 del digitale terrestre) e la radiocronaca live sulle frequenze di Radio Erre 95.0.

Solo 9 gli effettivi partiti per la Turchia, con i biancorossi decimati a causa delle assenze di Pietro Aradori, Stefano Gentile, Rimantas Kaukenas e Darjus Lavrinovic. Date le conclamate problematiche, l’Eurolega ha concesso ai “grissini” di potersi presentare con un atleta in meno a referto solo per la gara di domani.

Inoltre Vladimir Veremeenko quasi sicuramente non sarà della partita, con i baby classe ’98 Alessandro Lever ed Arnold Mitt a disposizione di Menetti. Dovranno pertanto fare gli straordinari i 6 effettivi della compagine reggiana, ossia gli esterni De Nicolao, Della Valle, Strautins ed i lunghi Polonara e Golubovic, con Ojars Silins a dare manforte ad entrambi i reparti.

Queste le dichiarazioni di Max Menetti alla vigilia della gara: “Siamo qui a Smirne per giocarci questa ultima partita delle Last 32 con la soddisfazione di esserci costruiti la chance di disputare un eventuale playoff dopo la già storica qualificazione a questo secondo girone. L’orgoglio si unisce al dispiacere di non poterci giocare una partita così importante ad armi pari e quindi con il nostro roster al completo. Con i nostri 6 ragazzi ed i giovanissimi Lever e Mitt combatteremo insieme fino all’ultimo secondo”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Ambiente è Musica” per la 7.a edizione di Ferrara Film Corto Festival

Da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre 2024 in diverse sedi del centro storico. Martedì…

4 minuti fa

Domani allerta gialla per temporali su tutta la regione, arancione per criticità idraulica su pianura modenese e ferrarese e costa ferrarese

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…

2 ore fa

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

2 ore fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

2 ore fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

2 ore fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter