PARMA – Venerdì 15 novembre alle ore 17.30 nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12) si terrà il seminario, aperto alla cittadinanza, “Nessuno senza casa. Indagine, valutazioni e prospettive per contrastare la povertà abitativa” organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale – CIRS dell’Ateneo insieme all’Osservatorio sulla Città del Circolo Culturale Il Borgo.
L’incontro sarà un’occasione per approfondire il problema urgente della povertà abitativa a Parma. Il seminario, dopo l’avvio dei lavori da parte di Fausto Pagnotta, coordinatore dell’Osservatorio sulla Città del Circolo Il Borgo e membro scientifico del CIRS, vedrà una relazione introduttiva dell’arch. Paolo Giandebiaggi, membro del Osservatorio e docente all’Università di Parma, a cui seguiranno gli interventi di Cecilia Scaffardi (Caritas), Isabella Tagliavini (IREN), Bruno Mambriani (ACER) e di Laura Rossi, Assessora alle politiche sociali del Comune di Parma.
Prima delle conclusioni e del dibattito pubblico ci sarà l’intervento di Gabriele Rabaiotti, Assessore alle politiche abitative del Comune di Milano, che illustrerà le diversificate iniziative che l’amministrazione Sala ha messo in atto per contrastare l’emergenza della povertà abitativa.
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter