Alle 10.30 l’incontro a Palazzo Santa Margherita con le scuole che hanno aderito al progetto “I Love Delfini” è anche l’occasione per la presentazione del libro “Mia” (Ed. Settenove 2015) di Antonio Ferrara, scrittore, illustratore e formatore, che affronta il tema del femminicidio.
Alle 17 è in programma l’incontro dibattito pubblico, aperto liberamente a tutti, intitolato “Alice allo specchio: il femminile nei libri, una mutazione possibile”. Il tema affrontato guarda alle scritture che cercano di presentare protagoniste femminili autonome e coraggiose nel perseguire i propri sogni e che comunque entrano in relazione con l’altro / il maschile costruendo un immaginario positivo.
L’iniziativa “Oggetto bambine” prosegue alla biblioteca Delfini mercoledì 26 aprile alle 17 con un laboratorio di narrazione ed espressività corporea per bambine e bambini da 7 a 10 anni intitolato “Fiabe sottosopra: Il roseto selvatico” (prenotazione obbligatoria). A condurre l’attività saranno Nicoletta Rinaldi e Nicoletta Poppi, animatrici di laboratori teatrali. Il laboratorio è ispirato alla fiaba classica Rosaspina, rivisitata nella trama e nel finale, per fare intravedere la possibilità di scegliere il proprio destino.
Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Delfini, corso Canalgrande 103 , tel. 059 203 2940 (www.comune.modena.it/biblioteche).
Mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre 2024 con iscrizioni via mail…
BOLOGNA - A pochi mesi dall’annuncio del ritorno live di Lorenzo nei palazzetti che ha…
IMOLA (BO) - Sarà interamente dedicata all’artista Nicola Verlato la prossima grande mostra che Imola…
Seconda, rinnovata edizione per l’apprezzatissimo concerto-spettacolo PIACENZA - A Piacenza torna l’emozione trasmessa dalla musicalità…
Iscrizioni online a partire da lunedì 14 ottobre BOLOGNA - Dalle 9 di lunedì 14…
BOLOGNA - A poco più di cento anni dall’inizio dell’impegno coloniale fascista in Africa, non…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter