Quattro settimane per condividere e coltivare la passione per l’arte, la musica, il teatro e la videoproduzione
I laboratori, di durata settimanale, sono in programma dal 18 giugno al 13 luglio; sono tenuti da esperti del settore e includono visite speciali in alcuni musei cittadini.
Per iscrivere il proprio figlio è sufficiente che un genitore (o il titolare della responsabilità genitoriale) compili l’apposito modulo cartaceo, alleghi la fotocopia del proprio documento d’identità e consegni il tutto in Officina dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.30.
Al momento dell’iscrizione verranno comunicate le modalità di pagamento della retta prevista: 30 euro per ogni settimana di frequenza.
Programma:
Dal 18 al 22 giugno settimana del Corto: i ragazzi impareranno a realizzare un cortometraggio attraverso tutte le fasi necessarie per arrivare alla proiezione quali brainstorming, ideazione e scrittura della sceneggiatura, story board, riprese e montaggio. In collaborazione con Informagiovani Multitasking.
Dal 25 al 29 giugno settimana del Videoclip: una settimana intensiva che porta tutti gli appassionati di musica e video alla produzione di una canzone, dall’arrangiamento alla produzione del videoclip (storyboard, riprese e montaggio) passando per la scrittura e la registrazione del brano. In collaborazione con Kyodo e Informagiovani Multitasking.
Dal 2 al 6 luglio settimana dell’Arte: un laboratorio itinerante nei musei della città alla scoperta dell’arte pittorica e non solo. Sono previsti laboratori manuali durante la visita della Pinacoteca, del MamBo e del MAST. In collaborazione con MamBo, Mast, Pinacoteca Nazionale di Bologna e Cuoghi Corsello.
Dal 9 al 13 luglio settimana del Teatro: i ragazzi sperimenteranno tecniche e segreti per stare in scena senza un copione, senza la paura di dimenticare o sbagliare qualcosa, attraverso l’esperienza della compagnia teatrale. Lavoreranno sul corpo, sulle emozioni e sulle tecniche vocali, sulla ricerca e studio del personaggio, ma anche sugli elementi scenografici e lo spazio scenico, improvvisando. In collaborazione con Associazione Culturale SALTinBANCO.
Info:
OfficinAdolescenti – Biblioteca Salaborsa Ragazzi – piazza del Nettuno, 3 officinadolescenti@comune.bologna.it
Tel. 051.2194432 / 3473493038
Facebook
Officinadolescenti è un servizio di Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” del Comune di Bologna e Biblioteca Salaborsa Ragazzi.
Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…
PARMA - Il Comune di Parma, su indicazione della Direzione Sanitaria del Polo Animali d’Affezione…
BOLOGNA - Mercoledì 9 ottobre sono in programma due commissioni consiliari Alle 9, la commissione…
PARMA - Alcuni rappresentanti di AUSER Territoriale Volontariato Parma ODV oggi pomeriggio hanno fatto visita alla sede…
CATTOLICA (RN) - Bottega del Parco gremita per il primo incontro di “Quartieri in Comune”,…
Da venerdì 18 Ottobre 2024 a Factory Grisù in Via Mario Poledrelli 21 FERRARA -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter