Rimini

Nuovo Dpcm, si fermano concerti, spettacoli e incontri

Aperti i musei, proseguono le visite guidate

RIMINI – Stop a concerti e spettacoli fino al 24 novembre. Per effetto del Dpcm firmato ieri mattina dal presidente del Consiglio, da oggi e fino al termine della validità del decreto fissato per il 24 novembre saranno sospesi tutti i concerti e gli spettacoli in programmazione al Teatro Galli e al Teatro degli atti, così come gli incontri e le conferenze per il pubblico. Sospesi dunque sei concerti della Sagra Musicale malatestiana, tra cui l’atteso appuntamento con il ritorno di Riccardo Muti e l’orchestra giovanile Cherubini, così com’è rimandato l’avvio della stagione di prosa al Teatro Galli e degli Atti, pronta a ripartire con i primi spettacoli la prossima settimana. Si ferma anche la cineteca comunale: sospesa la rassegna cinema e psicoanalisi, che sarebbe dovuta iniziare domani, cosi come gli incontri con il pubblico e le presentazioni dei libri.

Cosa si può fare

Restano invece aperti i Musei comunali, nel rispetto delle ormai consolidate misure igenico sanitarie e di sicurezza. Sarà dunque ancora possibile visitare il museo della città, la domus del Chirurgo, il Part – Palazzi d’arte Rimini. Resta aperta al pubblico la mostra “Raffaello a Rimini. Il ritorno della Madonna Diotallevi”, allestita nelle sale del Museo di via Tonini fino al 10 gennaio e visitabile per gruppi di massimo 10 persone (e non più 14) con ingresso ogni 45 minuti.

Confermate anche le proposte di visite guidate proposte dai Musei Comunali, comprese quelle in calendario per novembre al Teatro Galli, che così come per la mostra di Raffello saranno ulteriormente contingentate (massimo di dieci persone) mentre le visite guidate al Part saranno per gruppi di massimo 15 (e non più 25).

Prosegue inoltre, solo in versione on line con diretta Youtube, la dodicesima edizione della rassegna Biblioterapia, organizzata dalla Biblioteca Gambalunga.

Rimborso biglietti

In queste ore si stanno mettendo a punto le procedure per consentire il rimborso dei biglietti già acquistati per concerti e spettacoli in programmazione fino al 24 novembre. Le modalità saranno comunicate il prima possibile sulla base delle indicazioni che saranno contenute nel prossimo decreto del governo dedicato alle misure di carattere economico. La biglietteria del Teatro Galli resterà chiusa al pubblico, ma sarà contattabile telefonicamente negli orari di apertura (dal martedì al sabato dalle 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30¸ Telefono: 0541 793811, mail: biglietteriateatro@comune.rimini.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Vivi il verde” al parco della Rimembranza (FOTO)

Appuntamento per domenica 6 ottobre tra arte e natura CESENA - Al via la rassegna…

8 minuti fa

6 ottobre: Giornata Unesco al MIC Faenza

FAENZA (RA) - Il 6 ottobre, dalle ore 15, il MIC di Faenza apre le…

19 minuti fa

Tram, aggiudicata la gara per la fornitura dei veicoli alla spagnola CAF

BOLOGNA - Il Comune ha aggiudicato la gara per l’accordo quadro per la fornitura di…

24 minuti fa

Diritto allo studio: riduzione del 50% del costo dell’abbonamento del trasporto scolastico

Fino al 26 ottobre le domande per richiederla RIMINI - Sono aperti fino al 26…

3 ore fa

Riccione racconta il cinema e il teatro di Toni Servillo e l’America degli anni ’50 e ’60 di Vivian Maier

Fino al 20 ottobre a Villa Franceschi la mostra “Toni Servillo tra cinema e teatro:…

3 ore fa

Modena Cento Ore: l’edizione 2024 parte da Rimini il 6 ottobre

RIMINI - Parte da Rimini la 23° edizione della Modena Cento Ore, la classica competizione…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter