La distribuzione porta a porta dei dispositivi di protezione individuale prenderà avvio nella mattinata di domani, mercoledì 6 maggio, e interesserà 42 mila famiglie. I volontari distribuiranno sull’intero territorio comunale le 87 mila mascherine chirurgiche destinate a Cesena dalla Regione Emilia-Romagna, che ne ha acquistate 2 milioni per incentivare l’uso diffuso dei dispositivi di protezione individuale quando si deve uscire di casa. A ciascun nucleo familiare spetta un numero di mascherine pari alla quantità dei componenti di quel nucleo. I volontari non entreranno in casa ma lasceranno il pacchetto nelle cassette delle lettere.
Le operazioni di imbustamento delle mascherine sono state svolte, con il coordinamento della Protezione Civile Cesena – Valle Savio, dai dipendenti comunali del settore Scuola che hanno operato nelle diverse sedi logistiche messe a disposizione: Palazzo comunale ed edifici scolastici. Per la distribuzione capillare sul territorio invece saranno impiegati i volontari della Protezione Civile e dell’AGESCI. Le mascherine, imbustate nei sacchetti forniti gratuitamente dall’azienda cesenate “Graziani Packaging”, saranno distribuite per tutta la settimana dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30.
Inoltre, nella corso della mattinata gli oltre 700 dipendenti del Comune di Cesena e dell’Unione dei Comuni Valle Savio hanno ricevuto in dotazione tutti i dispositivi base di sicurezza (mascherine, guanti, gel igienizzante) necessari per ridurre il rischio di diffusione del virus.
PARMA - Allerta 151/2024 valida dalle 00.00 del 28/10/2024: piene dei fiumi Emanato il 27…
"Vicinanza alla famiglia di Aurora, dolore che appartiene a tutta la comunità. Rispettiamo le indagini…
AGGIORNAMENTO delle 14.17: PERMANE LA CHIUSURA DI UN TRATTO DELLA SS64 “PORRETTANA”, A GRANAROLO DELL’EMILIA…
BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 28 ottobre.…
Ultima settimana per visitare, in Malatestiana, la mostra della scrittrice e fotografa Stefania Prandi CESENA…
Per consentire l’intervento, da lunedì 28 ottobre, dalle 9 alle 17.30, circolazione a una corsia…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter