FERRARA – È aperto il Bando di Servizio civile regionale 2019. Il termine ultimo per partecipare è venerdì 12 luglio 2019 alle 14. Per conoscere meglio tutte le opportunità un incontro pubblico è in programma per martedì 2 luglio 2019 alle 17 nella sede di Agire Sociale-Csv Di Ferrara, via Ravenna 52 a Ferrara (entrata su retro da via Ferrariola, Ferrara), che permetterà ai giovani, con età compresa tra 18 e 29 anni, di conoscere i progetti e il calendario del Servizio Civile.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Entro venerdì 12 luglio 2019 alle 14 è possibile inviare le domande per partecipare al Bando Servizio Civile Regionale 2019 della Regione Emilia Romagna per la selezione di 16 volontari italiani e stranieri da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale nella Provincia di Ferrara.
La Regione Emilia Romagna ha indetto un Bando rivolto ai giovani italiani e stranieri, regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti per la selezione, sulla nostra provincia, di 16 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale finanziati.
Le attività e le modalità di impiego dei volontari sono definite nell’ambito di specifici progetti reperibili sul sito del Copresc o sul sito degli enti promotori: Centro Donna Giustizia, Assistenza Pubblica Estense e Amici della Caritas ONLUS. I giovani selezionati saranno impiegati nelle seguenti aree assistenziali: donne in difficoltà e con minori a carico, pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e adulti in condizioni di disagio.
Questo anno la Regione Emilia Romagna, in un’ottica di Servizio Civile pienamente Universale, ha introdotto una sperimentazione e spinto gli enti a riservare alcuni posti a favore di una o più delle seguenti categorie: giovani disabili, giovani con disagio sociale, giovani con bassa scolarizzazione e giovani che in precedenza abbiano presentato domanda di partecipazione al servizio civile senza essere selezionati. Gli enti hanno risposto positivamente alla novità introdotta con una riserva di 2 posti presso Amici della Caritas.
Il COordinamento PRovinciale degli Enti di Servizio Civile ha organizzato, per martedì 2 luglio 2019 alle 17 nella sede di Agire Sociale – Csv Di Ferrara, via Ravenna 52 a Ferrara (entrata su retro da via Ferrariola), un incontro pubblico che permetterà ai giovani interessati di conoscere le opportunità date dal Servizio Civile. All’incontro saranno presenti i Referenti dei progetti finanziati che interverranno per presentare le attività proposte.
Il testo dell’Avviso Pubblico di Selezione, la modulistica per la presentazione della domanda e le informazioni sui progetti con sedi di attuazione in provincia di Ferrara (comprese le riserve dei posti per le categorie elencate) sono disponibili sul sito del Copresc (www.coprescferrara.it).
Per informazioni: COordinamento PRovinciale degli Enti di Servizio Civile, via Ravenna 52, Ferrara c/o Agire Sociale-CSV di Ferrara, tel. 0532. 205688, cell. 327 8126010, email ferraracopresc@gmail.com, sito internet http://coprescferrara.it/, pagina FB: https://www.facebook.com/coprescfe/.
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…
PARMA - Allerta 147/2024 valida dalle 12.00 del 23/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter