MODENA – In viale Amendola viene realizzato un attraversamento pedonale in corrispondenza di via Agnini, dotato di rallentatori ottici, segnaletica luminosa verticale e occhi di gatto, cioè elementi riflettenti posizionati a terra, e vengono abbattute le barriere architettoniche. La realizzazione di un ulteriore attraversamento pedonale è prevista, inoltre, in via Agnini, sempre nei pressi dell’incrocio con viale Amendola.
Per consentire i lavori, da lunedì 30 gennaio per alcuni giorni, dalle 8.45 alle 16.45, su viale Amendola la circolazione viene ridotta da due a una corsia per ciascun senso di marcia e viene temporaneamente chiuso l’ingresso-uscita di servizio alle attività commerciali sul lato opposto del viale, comunque raggiungibili dalla vicina via Pisano. In via Agnini, inoltre, è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato disciplinato da movieri. In corrispondenza dei lavori, infine, il limite massimo di velocità viene ridotto a 30 chilometri orari.
L’intervento è volto ad aumentare la sicurezza per l’utenza debole e a riconnettere e dare continuità ai percorsi pedonali esistenti, con i necessari interventi per garantire l’accessibilità ai diversamente abili, oltre che a migliorare la circolazione stradale.
È previsto, in particolare, il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale, la realizzazione di rallentatori ottici e l’installazione di dispositivi lampeggianti in abbinamento ai segnali verticali di attraversamento pedonale e di preavviso, al fine di avvisare i conducenti e indurli a moderare la velocità e ad adottare tutte le necessarie misure di cautela e prudenza.
PIACENZA - Uno spettacolo che si interroga sulla finzione teatrale e sulla natura dell’intrattenimento: “Entertainment…
I due giovani selezionati parteciperanno all'incontro transnazionale in Grecia. Scadenza presentazione domande: 15/10/2024 RUSSI (RA)…
BOLOGNA - La prima edizione del Premio LILT per la Fotografia Contemporanea, promosso da LILT…
MODENA - Con un augurio luminoso - Lux Perpetua -MusicaCantoParola apre la stagione concertistica 2024-2025, sabato…
PARMA - Per le donne vittime di violenza è attiva da subito e fino al…
LONGIANO (FC) - Due giorni dove i musei d’Italia saranno protagonisti con la giornata del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter