PIACENZA – E’ terminato dopo una decina di giorni di lavoro, l’intervento di riasfaltatura dell’intero piazzale di viale Malta, effettuato in 3 step consecutivi garantendo, così, la continua funzionalità del parcheggio e dei suoi due accessi. Durante la realizzazione dell’intervento, grazie ai lavori di pulizia dell’area e alla riorganizzazione della segnaletica orizzontale, è stato possibile recuperare una decina di spazi sosta gratuiti in più al servizio della cittadinanza.
“Erano molti anni che non si interveniva su quest’area, che è un punto nevralgico di sosta per l’accesso al centro storico – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – e, viste le pessime condizioni in cui si trovava, si è deciso di intervenire con una riasfaltatura completa, che oggi permette di restituire alla cittadinanza un parcheggio ordinato e sicuro. L’intervento di sistemazione delle aree perimetrali e la tracciatura della nuova segnaletica ha permesso di realizzare una decina di nuovi posti gratuiti per le auto, a tutto vantaggio della cittadinanza”.
“Ringrazio – aggiunge l’assessore Tassi – gli uffici tecnici del Comune e chi ha realizzato i lavori per la disponibilità, l’impegno e la celerità grazie alle quali si è riusciti a completare in breve tempo, e senza incidere negativamente sulla circolazione cittadina, un intervento particolarmente atteso, che prosegue nel piano di riqualificazione e manutenzione di strade e marciapiedi che sta interessando tutta la città”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter