“È un attenzione principalmente riservata a quei territori che soffrono di più per la loro lontananza dai servizi scolastici” afferma il Presidente della Provincia Andrea Massari “ uno sforzo che la Regione, con un contributo di circa 60 Mila euro, e le due Aziende che si occupano di trasporto Pubblico Locale – SMTP come programmazione e Tep come erogazione – hanno affrontato nel pieno rispetto delle linee guida dei loro azionisti, Comune di Parma e Provincia di Parma”
“Il risultato ottenuto nei mesi scorsi” ribadisce il Presidente di SMTP Filippo Fritelli “ e valido per la stagione 2024-2025 ormai alle porte, é frutto di un progetto fatto da Smtp insieme a Tep, alla Provincia, ai Comuni coinvolti e alla Regione che ha riconosciuto con un importante sostegno dei bisogni del nostro territorio. Tra i servizi che la Regione ha finanziato ci sono anche quelli che appartengono al progetto SNAI- strategia nazionale aree interne piacentine e parmensi. Per la Provincia di Parma questo progetto ha coinvolto nello specifico 5 comuni: Bore, Bardi, Tornolo, Pellegrino e Varsi, per i quali SMTP ha raccolto le esigenze e progettato i servizi. Progetto finalizzato ad arrestare e invertire il declino socio-demografico di queste aree del Paese attraverso la progettazione e l’attuazione di servizi di trasporto pubblico locale scolastico. Dopo due anni di sperimentazione si è riscontrata la bontà dei servizi offerti ed è stato chiesto alla Regione di renderli strutturali. Ringrazio l’ ing Elisa Gazza per l’importante lavoro fatto”.
Servizi aggiuntivi
REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…
Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…
PARMA - Il Comune di Parma, su indicazione della Direzione Sanitaria del Polo Animali d’Affezione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter