“Nel settembre del 2023 avevo presentato all’allora Prefetta Daniela Lupo due istanze in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica chiedendo al Governo l’incremento d’organico delle Forze di Polizia sul territorio piacentino e l’impiego di militari in alcune zone della città a supporto di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Esattamente un anno fa, a novembre, era stata accolta una delle due richieste che avevo presentato in Prefettura e, da allora, sono in servizio a Piacenza 15 militari in più impiegati in servizi sul territorio comunale.
Oggi apprendo dalla stampa con grande soddisfazione che il Viminale ha accolto anche la seconda istanza che avevo proposto nel settembre dell’anno scorso, ovvero incrementare l’organico delle Forze di Polizia. Sapere dunque che a Piacenza arriveranno a breve 17 nuovi poliziotti è un’ottima notizia che non può che essere accolta positivamente.
Come Amministrazione comunale facciamo il possibile per contribuire a rendere più sicura la città e favorire la cultura della legalità con iniziative e progetti mirati, ma senza il prezioso e insostituibile lavoro delle Forze dell’Ordine statali – anche in tema di prevenzione – ogni sforzo rischierebbe di essere vano. Ecco perché è fondamentale che gli organici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza siano adeguati alle esigenze dei territori”.
RIMINI - È stato arrestato dalla Polizia Locale un giovane (classe 2006), già noto agli…
In Saffi dalla prossima settimana due corsie in direzione periferia fino a via Malvasia. In…
BOLOGNA - Continuano a convincere i ragazzi dell’Hokkaido Bologna che sabato 16 Novembre (ore 20.45),…
PARMA - Al fine di garantire il raggiungimento dei seggi ed il corretto svolgimento della…
PIACENZA - Sono consultabili sul sito www.comune.piacenza.it, nella sezione in evidenza in home page dedicata…
PARMA - Il ponte Verdi di attraversamento del fiume Po sulla strada provinciale n.10, collega…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter