Nuovi controlli in zona Giardino Arianuova Doro: controlli, sanzioni e denunce

43
img-20240724

Operazione Interforze del 24 luglio 2024. Coinvolta anche Unità Cinofila

FERRARA – Proseguono le attività congiunte tra le Forze di Polizia del territorio inserite nel quadro delle iniziative che la Prefettura di Ferrara ha da tempo avviato per garantire il necessario presidio di legalità nei diversi quartieri della città di Ferrara.

Nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio l’attenzione degli agenti si è concentrata nelle zone del quartiere Giardino-Arianuova-Doro con particolare attenzione alle vie adiacenti allo stadio quali P.le Castellina, Via Ticchioni e Via Cassoli.

Le pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, che ha messo a disposizione anche l’unità cinofila, hanno complessivamente identificato 44 persone e controllato numerosi veicoli elevando complessivamente 8 sanzioni per violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche grazie al fiuto dell’instancabile Chloe, sulle mura di Viale IV Novembre sono stati sanzionati due consumatori trovati in possesso complessivamente di 1.43 grammi di marijuana per uso personale, prontamente sequestrata. Per queste posizioni sarà inoltrata la prevista segnalazione alla Prefettura per le eventuali ulteriori conseguenze sulla patente di guida, qualora posseduta.

Sempre sulla mura di Viale IV Novembre, un cittadino di nazionalità nigeriana è stato invece trovato in possesso di 13.02 grammi di hashish e 4.35 grammi di marijuana. Per lui è immediatamente scattata la denuncia a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’efficace attività sinergica e coordinata delle diverse Forze di Polizia del territorio proseguirà nelle prossime settimane ed anche nel mese di agosto, senza alcuna interruzione.