Nuovi coinvolgenti racconti per i più piccoli, assieme a Gioia Galeotti, sotto l”Albero delle storie’

134

Venerdì 24 agosto dalle 10 narrazioni per bambini dai 4 ai 10 anni nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

FERRARA – Sarà Gioia Galeotti, esperta narratrice e attrice, la protagonista, venerdì 24 agosto dalle 10, del penultimo appuntamento dell’estate 2018 con le letture per bambini dell’ ‘Albero delle storie’ nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

Il ciclo di narrazioni, in programma ogni venerdì di luglio e agosto, è curato dalla Sezione Ragazzi dell’Ariostea ed è dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, possono ascoltare, all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori, per cominciare a coltivare il piacere della lettura. “Dopo il successo della Festa di Ferragosto di venerdì scorso – ricordano gli organizzatori – che ha visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico di bambini e adulti, venerdì 24 agosto sarà il turno di Gioia Galeotti, altra fedele amica dell’Albero delle Storie. Mentre per venerdì 31 agosto stiamo preparando una bella sorpresa per chiudere l’edizione 2018”.

Al termine di ogni incontro dell’Albero delle storie, i bambini possono poi trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi del giardino è inoltre esposta una vasta scelta di libri tra l’ampia dotazione della biblioteca Ariostea, tutti pronti al prestito. La rassegna si avvale della collaborazione dell’Associazione Amici della biblioteca Ariostea.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo le letture si terranno nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea.

Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0532 418221.

(Nell’immagine un momento della Festa di Ferragosto alla biblioteca Ariostea di Ferrara con Sauro Strozzi, Adriana Trondoli ed Emanuela Strozzi nella mattinata di venerdì 17 agosto 2018)