L’appuntamento vede come ospite d’eccezione lo stesso Charles Flamminio che nell’occasione preparerà live e condividerà con i presenti la sua idea di cocktail con birra.
Birra Amarcord prosegue dunque il suo viaggio nella sperimentazione nell’universo “beer cocktails”, da sorseggiare come aperitivo e da accompagnare a piatti gourmet.
“A noi di Birra Amarcord piace sperimentare con i prodotti – spiega Elena Bagli, titolare insieme al fratello Andrea di Birra Amarcord – Questo però mai a discapito del risultato né delle materie prime o della birra anzi, scegliamo sempre sperimentazioni che per noi possano andare ad impreziosire abbinamenti con ingredienti affini. Siamo tradizionalisti sulla produzione delle nostre birre, sulla qualità e sull’impiego di materie prime eccellenti, al tempo stesso però siamo sempre alla ricerca di ingredienti che le possano caratterizzare. E questo quindi sia in fase produttiva, che nell’impiego stesso delle nostre birre. A Birra Amarcord ci divertiamo, sperimentiamo, sempre nel rispetto dei prodotti, delle materie prime e sempre mantenendo equilibrio”.
Nella nuova carta dei cocktails, oltre ai “Twist on Beer” – rivisitazioni di cocktail classici e proposte di successo estate 2018 dell’Amarcord Italian Gourmet Pub di Riccione – sono stati inseriti 5 nuovi drinks ideati da Charles Flamminio ben interpretando la filosofia e lo stile di Birra Amarcord.
Quella dei beer cocktails non è certo una novità assoluta, ma è una novità – almeno in Italia – inserirli in pianta stabile nella proposta di un locale, sfruttando quasi tutta la gamma di spine e bottiglie del birrificio.
Nella serata di presentazione la cucina dell’Amarcord Italian Gourmet Pub ispirata da nuovi profumi e aromi, proporrà alcuni piatti speciali da abbinare alle creazioni di Charles Flamminio.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter