Attesa tra i 13 team finalisti in competizione per la premiazione delle idee di business più innovative. 214 partecipanti da tutta Italia e 69 idee d’impresa hanno avviato il percorso di formazione. Evento conclusivo venerdì 5 dicembre dalle ore 16.45 a Rimini Innovation Square
L’appuntamento è per venerdì 5 dicembre a Rimini Innovation Square (Palazzo Buonadrata, Corso d’Augusto 62); dalle 16.45 si avvierà il programma della giornata finale di Nuove Idee Nuove Imprese 2017, divenuta associazione e presieduta dall’imprenditore Maurizio Focchi, con l’attesa proclamazione delle tre idee di business vincitrici.
“Italia e San Marino: investire in start up” sarà il titolo della giornata. Saluti d’apertura a cura del Presidente Focchi, che apriranno la strada alle due pitching session delle start up finaliste, intervallate dalla tavola rotonda moderata da Andrea Roberto Bifulco, con gli interventi di Gabriele Secol (Senior Manager Deloitte) e di tre startup di successo. A concludere il forum, l’assegnazione dei premi alle migliori idee d’impresa.
Individuare nuove idee di impresa, affiancarle e trasformarle in aziende capaci di competere con successo nel proprio settore. Questo l’obiettivo di Nuove Idee Nuove Imprese, con partecipanti provenienti da tutta Italia e dalla Repubblica di San Marino (18) e anche uno da Berlino, in una fascia di età che spazia dai 17 ai 65 anni, segno che non è mai troppo presto o troppo tardi per sostenere una nuova idea di business. I progetti presentati riguardano diversi settori, con una forte tendenza ai temi del turismo (19%), social innovation (14%) e artigianato (10%).
La storia di Nuove Idee Nuove Imprese è di grandi numeri: 3.304 partecipanti, che hanno proposto 1.1.08 idee di business, 538.000 euro di premi assegnati, 59 aziende nate.
Questi i soci fondatori dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese: Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio della Romagna, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – SUMS, Confindustria Romagna, Uni.Rimini SpA, Camera di Commercio Repubblica San Marino, ANIS San Marino. La competizione si avvale inoltre della collaborazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, di Rimini Innovation Square e, per i prossimi 3 anni, potrà beneficiare anche del contributo e dell’esperienza formativa di Deloitte S.p.A. Con il contributo e il sostegno finanziario (ai progetti vincitori) di Banca Carim e con il patrocinio del Comune di Rimini.
www.nuoveideenuoveimprese.it Facebook: https://www.facebook.com/NuoveIdeeNuoveImprese/ Hashtag: #NINISTARTUP2017
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter