MODENA – È già entrata a far parte del sistema di videosorveglianza cittadino del Comune di Modena la nuova telecamera a infrarossi installata in piazzale Primo Maggio, alle porte del centro cittadino di Modena. L’apparecchio brandeggiabile, quindi con una visione a 360 gradi della zona, oltre che capace di visione notturna (come le due installate nella zona della stazione ferroviaria), è collocato su viale Cittadella all’ingresso del parcheggio degli autobus. La posizione consente quindi di monitorare anche di notte, dalle sale operative di Polizia locale e delle Forze dell’ordine, l’intersezione con viale Monte Kosica e l’area di piazzale primo Maggio con il parcheggio degli autobus e la zona dei chioschi.
Nell’ambito del miglioramento della videosorveglianza nell’intera zona dell’Autostazione sono anche state sostituite due telecamere ormai obsolete con apparecchi ad alta definizione più performanti; si tratta delle telecamere nei pressi della sede della Polizia locale all’angolo con via Fabriani e, dalla parte opposta, ad angolo con viale Molza.
Una seconda telecamera, ugualmente di tipo brandeggiabile e già in funzione, è collocata all’incrocio di strada Cucchiara-via del Monastero con via Jacopo da Porto sud: entrerà a far parte del sistema di videosorveglianza, trasmettendo quindi immagini in tempo reale alle sale operative, una volta realizzati i lavori di connessione, attraverso posa della fibra ottica, che potrà consentire di installare ulteriori telecamere anche a sorveglianza delle rotatorie su via Giardini.
Il sistema di videosorveglianza è gestito dal settore Polizia locale Legalità e sicurezze nell’ambito del Patto Modena sicura e i lavori per la progettazione e l’installazione di connettività e telecamere sono a cura del Settore Smart City e Sistemi informatici.
Foto 1: Baggiovara, tlc tra strada Cucchiara e via J. da Porto sud
Foto 2: Baggiovara, nuova tlc
PIACENZA - La Rassegna MUSIQUE NOUVEAU nasce nel 2019 come appendice autunnale / invernale del…
RICCIONE (RN) - Domenica 13 ottobre alle ore 18, alla Granturismo di Riccione (piazzale Ceccarini,…
Domenica 13 ottobre 2024 alle 15.30 a San Bartolomeo in Bosco FERRARA - Storia e…
CESENATICO (FC) - Evento Noi di Domenica 13 Ottobre KaraOcktel con i Montefiori Cocktail Sali…
Domenica di Carta 2024 MODENA - Nell’ambito della “Domenica di Carta 2024” iniziativa promossa dal Ministero…
BORETTO (RE) - Domenica 13 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro del Fiume di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter