Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara: ordini del giorno e mozioni e delibere

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municipio-ferraraLunedì 28 gennaio 2019 alle 15.15 nella residenza municipale. Diretta su ConsiglioWeb

FERRARA – Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 28 gennaio 2019 alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta – con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò – prevede la trattazione di delibere presentate dagli assessori Caterina Ferri, Aldo Modonesi, Luca Vaccari e Roberta Fusari, la discussione di un’interrogazione a risposta immediata (question time) del consigliere Pietro Turri (Gruppo Pd) sulla “Chiusura dello Sportello Anagrafe di Baura” (risponde l’assessore Simone Merli) e la mozione del Gruppo PD sulla “recente iniziativa del Governo finalizzata al raddoppio della tassazione sul reddito delle società Ires”.

Come di consueto prevista la diretta audio video delle sedute di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

Questo il dettaglio dei temi che verranno trattati nel corso della seduta

QUESTION TIME

Interrogazioni a risposta immediata (art. 100 c. 2 del Regolamento C.C.)
PG 6140/19 – “Question Time” del Cons. Pietro Turri (Gruppo PD) – “Chiusura dello Sportello Anagrafe di Baura” – risponde l’Assessore Simone Merli

ORDINI DEL GIORNO E MOZIONI 

PG 10671 – 23/01/2019 – Gruppo PD (12 firme) – “Mozione sulla recente iniziativa del Governo finalizzata al raddoppio della tassazione sul reddito delle società Ires” – discussione ai sensi dell’art. 55 – comma 4 – del Regolamento del Consiglio Comunale

DELIBERE 

Assessora Caterina Ferri (Ambiente//Lavoro/Attività produttive/Sviluppo territoriale/Relazioni interbnazionali/Personale)
– PG 159363/18 – Approvazione schema di convenzione tra l’Amministrazione Comunale di Ferrara e la Provincia di Ferrara per la gestione in forma associata dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari

Assessore Aldo Modonesi (Lavori Pubblici/Palio/Sicurezza urbana/Mobilità/Protezione Civile)
– PG 158683/18 – Modifica della durata dell’affidamento in house alla Società “Ferrara Tua srl” del “Contratto di Servizio per la regolamentazione del servizio di gestione della sosta a pagamento nella Città di Ferrara” e del “Contratto di Servizio per la gestione del verde pubblico del Comune di Ferrara”

Assessore Luca Vaccari (Contabilità/Bilancio/Partecipazioni/Economia solidale)
– PG 159394/18 – Conferimento del pacchetto azionario di SIPRO SpA. in Holding Ferrara Servizi Srl
– PG 5678/19 – Approvazione della convenzione-quadro tra le Pubbliche Amministrazioni socie per l’esercizio del controllo analogo congiunto sulla società LEPIDA S.C.P.A.

Assessora Roberta Fusari (Urbanistica/Edilizia/Rigenerazione urbana/Unesco/Partecipazione)
– PG 141838/18 – Approvazione di modifiche all’art. 34 dello Statuto Comunale

  • PG 141844/18 – Approvazione modifiche dell’art. 1 e del Titolo I e II del “Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all’amministrazione locale”
  • PG 6015/2019 – Autorizzazione al rilascio di variante al Permesso di costruire in deroga, ai sensi dell’art. 31 del RUE e all’art. 20 della L.R. 15/2013 e s.m.i., autorizzato con precedente delibera di Consiglio Comunale P.G. 133843 del 20 novembre 2017 alla Soc. Italiana Valorizzazioni Immobiliari s.r.l. per lavori realizzazione di parcheggio multipiano per auto – Ferrara – via Contrada di Borgoricco