POLINAGO – L’apertura della nuova sede A.V.A.P. (Associazione Volontari Assistenza Pubblica), risponde all’esigenza da tempo viva fra i Volontari e la Popolazione, di poter contare su una Sede adeguatamente ampia e confortevole, a norma con le vigenti disposizioni in materia di sicurezza, e in grado di raggruppare in un unico polo i servizi di carattere sanitario esistenti sul territorio. In particolare troveranno spazio: il Punto Prelievi, la Sede AVIS Comunale, un ambulatorio medico, il centro operativo comunale (COC), nonché altre eventuali Associazioni di volontariato operanti in ambito sanitario. Si tratta pertanto di un centro polifunzionale, adeguato a dare risposte concrete alle necessità di una popolazione anziana e lontano dai centri ospedalieri.
L’edificio, edificato su tre livelli per una superficie complessiva di circa 600 mq, è realizzato secondo i più moderni criteri di sicurezza e per questo in grado di offrire alla popolazione un punto di riferimento anche in caso di calamità naturali.
Il programma della giornata prevede: ore 10:00 Santa Messa; ore 11:00 sfilata del Volontari; ore 11:30 interventi delle Autorità presenti; ore 12:30 visita Sede; ore 13:00 pranzo a buffet.
L’A.V.A.P., si fa interprete dei sentimenti dei cittadini e rivolge un sentito ringraziamento a quanti hanno permesso la realizzazione dell’opera: anzitutto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per il congruo contributo economico, all’Amministrazione Comunale di Polinago per la disponibilità dell’area e a tutti i Volontari per il Loro impegno fattivo e costante. L’Associazione, nata nel lontano 1993, su inziativa di un gruppo di Cittadini volenterosi e lungimiranti, rispondeva alla primaria esigenza di intervento urgente: aveva un solo mezzo, ma poteva contare sulla buona volontà e l’entusiasmo di tanti volontari.
RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…
RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…
Appuntamento per domenica 6 ottobre CESENA - Bagno di Romagna e Sarsina, i due Comuni…
BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17 presentazione in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara) FERRARA -…
FAENZA (RA) - È ormai definito il programma della nona edizione del “Forum del giornalismo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter