Si tratta di un intervento di ordinaria manutenzione previsto nel piano di potenziamento dell’illuminazione diffusa su tutto il territorio comunale. Un piano elaborato dal settore lavori pubblici, che prevede una serie di interventi puntuali, definiti sulla base delle necessità riscontrate dai tecnici e segnalate dai cittadini.
In particolare, il tratto della via Gambalunga interessato alla riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione, è quello che si estenda dalla Piazza Ferrari, fino al piazzale Cesare Battisti. L’intervento si riferisce nello specifico a 19 nuovi punti luce (13 su pali tradizionali e 6 su proiettori fissati agli edifici) realizzati con la nuova tecnologia a Led, che consente una maggiore efficienza e un notevole risparmio dal punto di vista energetico.
Per 14 di questi impianti si tratta di una semplice sostituzione e un passaggio alla nuova tecnologia, 5 invece sono i punti luce di nuova realizzazione, che andranno a integrare l’attuale sistema di illuminazione pubblica di quella zona.
I lavori iniziati questa mattina con le opere di predisposizione edilizie, poi continueranno nelle prossime settimane con la prevista installazione dei nuovi lampioni, per concludersi comunque entro il mese di settembre.
BOLOGNA - La Città metropolitana di Bologna dopo i recenti eventi alluvionali che hanno colpito…
Ancora 2000 evacuati, ma in diminuzione. Defluisce senza preoccupazioni la piena del Po. Domani nuova…
Altri disagi sulla sp 19 e sp 23 a Prignano sulla Secchia MODENA - Chiude…
CESENA - Nella mattinata di oggi, martedì 22 ottobre, in viale Carducci un grosso pino…
BOLOGNA - Di seguito l’aggiornamento delle strade alle ore 13 di oggi. Strade riaperte Via…
Attivata anche una rete di solidarietà per gli animali in golena, tra cui una cavalla…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter