Ferrara

Nuova donazione al Centro di Solidarietà e Carità da parte del ‘Club 41 Ferrara 6’

Consegnati i prodotti nella sede comunale di via Marconi. Coletti: “Un aiuto importante per le famiglie in situazioni già fragili”

FERRARA – Martedì 29 dicembre 2020, nella sede del Coordinamento di Protezione Civile in Via Marconi a Ferrara, il “Club 41 Ferrara 6” ha effettuato una nuova donazione al “Centro di Solidarietà e Carità” di prodotti alimentari di prima necessità.

Il “Club 41 Ferrara 6” non si dimentica infatti delle famiglie bisognose del territorio ferrarese anche dopo Natale e dare sollievo a coloro che necessitano di cure e attenzioni costanti: i prodotti alimentari (olio d’oliva, tonno in scatola, carne in scatola e biscotti) verranno successivamente distribuiti, tramite consegna domicilio, a 150 famiglie ferraresi per un totale di circa 500 persone che sono assistite dai volontari del Centro Solidarietà e Carità.

“Un aiuto importante – ha affermato l’assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti presente all’incontro – per le famiglie in situazioni già fragili e che in questo periodo invernale si sono ritrovate in una difficoltà ancora maggiore . Ma l’aiuto in questo momento è diventato importante anche per tante famiglie impiegate in settori che sono stati completamente bloccati dall’emergenza per il Coronavirus”. 

I pacchi – spiegano i responsabili del Centro Solidarietà e Carità – vengono preparati tenendo conto dei vari prodotti che possono servire alle famiglie per i pasti quotidiani di un intero mese e consegnati a domicilio dai volontari nell’arco della seconda quindicina del mese di gennaio, andando anche a coprire i bisogni dei mesi successivi.

Il Club 41 Italia è un’ Associazione di ex membri della “Round Table” e loro amici Over 40 e si pone l’obiettivo – come da Statuto – di favorire e promuovere le intese, l’amicizia e la tolleranza.

All’incontro di martedì pomeriggio erano presenti oltre all’Assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, Il presidente del Club 41 Ferrara 6 Pietro Piva, il vice presidente Mario Pompoli, il segretario Martin Dallago, il past presidente nazionale Club 41 Antonio Menini, per il centro Solidarietà e Carità Fabrizio Fabrizi e Massimo Travasoni; per la Protezione Civile era presente Claudio Tabanelli, per Coop Alleanza 3.0 la responsabile di zona Patrizia Luciani, insieme a rappresentanti del direttivo del Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

5 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

5 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

5 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

5 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter