L’ass. Coletti: “Grande valore sociale e principi di di solidarietà che ci stanno a cuore”
FERRARA – Un appuntamento dedicato alla solidarietà e alla nuova donazione di prodotti alimentari di prima necessità al “Centro di Solidarietà Carità”, che provvederà a distribuirli a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio comunale di Ferrara. Questo il tema della serata che si è tenuta venerdì 11 febbraio 2022 negli spazi dell’Agriturismo Principessa Pio di Ferrara a cura del “Club 41 Ferrara 6”.
Al momento della donazione sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, il presidente e il segretario del “Club 41 Ferrara 6” Mario Pompoli e Martin Dallago, il presidente dell’Associazione Giulia Michele Grassi, la presidente della Cooperativa “Le Pagine” e consigliere di Amministrazione Coop Alleanza 3.0 Patrizia Luciani, il presidente del Centro Solidarietà Carità Fabrizio Fabrizi.
“Esprimo grande soddisfazione per quest’iniziativa – ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti – perché ha un grande valore sociale e richiama in questo momento i principi di di solidarietà che ci stanno a cuore anche come amministrazione”.
“Trasmetto grande entusiasmo per l’aiuto che ci ha dato il Comune e per la forma con cui siamo stati aiutati e sostenuti – ha dichiarato il presidente del Club 41 Mario Pompoli – in un rapporto di collaborazione che si rinnova ancora una volta con l’istituzione, rappresentata dall’assessore Cristina Coletti, con la quale siamo allineati nell’obiettivo di rendere la città più bella e di fare del bene. Il Club è radicato da trent’anni a Ferrara, apartitico e apolitico, per l’assistenza di soci di qualsiasi ceto, religione e colore e un’attività fondata sulla diffusione dell’amicizia, della tolleranza e della conoscenza tra le genti. Saremo lieti di ospitare nelle nostre serate chi vuole conoscerci per poter diventare eventualmente anche socio”.
“Il Club 41 Ferrara 6 non si dimentica delle famiglie bisognose anche dopo le festività natalizie – fanno notare gli organizzatori – per poter dare sollievo a coloro che necessitano di cure e attenzioni costanti, grazie anche al contributo e alla collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Il Club 41 Ferrara 6 è un’associazione che ha lo scopo di migliorare il contesto di vita della comunità offrendo a coloro che sono stati soci della Round Table e ai loro amici che abbiano compiuto i 40 anni, le opportunità per mantenere e sviluppare tra loro i legami di amicizia che li uniscono”.
Per info: presidenza Club 41 Ferrara, cell. 320 917 9141.