Nubifragio Valsamoggia, Teatro delle Ariette chiede aiuto

30

Parte la solidarietà con una raccolta fondi online

emilia-romagna-news-24EMILIA ROMAGNA – Il nubifragio del 20 maggio scorso che ha coinvolto il comune di Valsamoggia, ha causato allagamenti e danni su gran parte del territorio tra Modena e Bologna. Molte le richieste di aiuto, tra queste l’appello di Paola e Stefano del Teatro delle Ariette:

“Qui la situazione è molto grave. Abbiamo perso entrambi i mezzi di trasporto, portati via dall’acqua, tutto il nostro cortile è distrutto, i recinti, la siepe, l’orto. Il nostro magazzino, con tutte le attrezzature, gli oggetti e le scenografie, è pieno di fango. Vedere le Ariette così è uno strazio troppo grande. Siamo così fragili”.

Dopo queste parole si è attivata subito una macchina della solidarietà, tra gli spettatori e frequentatori assidui, soci e amici e su GoFundMe è partita una raccolta fondi che, al momento, ha superato gli 11 mila euro. Come spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, tutti i proventi serviranno a: “Dotare al più presto l’associazione di un mezzo di trasporto indispensabile per le tournée e per tutte le attività sul territorio di laboratori e teatro di comunità. Inoltre i fondi saranno utilizzati per il ripristino del parcheggio sito in via Rio Marzatore e per la sostituzione o riparazione di una serie di attrezzature danneggiate”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link

https://www.gofundme.com/f/aiutini-per-le-ariette