Nozze d’oro e di diamante, domani la consegna delle pergamene alle coppie più longeve della città

62

In Cappella Farnese si celebrerà anche l’unione di ferro di Giorgina e Arturo, 70 anni insieme

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Martedì 30 gennaio, alle 15, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, il Sindaco Virginio Merola riceverà le coppie che hanno festeggiato nei mesi scorsi le nozze d’oro e di diamante, ovvero 50 e 60 anni di matrimonio.

L’appuntamento di domani ha altri due ospiti speciali: i coniugi Giorgina e Arturo che festeggiano 70 anni di vita insieme, cioè le nozze di ferro. Si sono infatti sposati nel gennaio del 1948.

Durante la tradizionale cerimonia, il Sindaco farà omaggio a tutte le coppie di una pergamena ricordo e a ciascuna di loro verrà spedita una foto del momento della consegna.

Le coppie che hanno confermato finora la loro partecipazione sono 71: di queste, 58 festeggiano le nozze d’oro, 12 quelle di diamante e una coppia festeggia appunto le nozze di ferro.

Le coppie invitate da Palazzo d’Accursio alla cerimonia di questo mese sono 223: 185 sono nozze d’oro e comprendono tutte le coppie che si sono sposate dal 15 ottobre al 31 dicembre 1967; 35 sono le nozze di diamante e riguardano coppie che si sono sposate dal 15 dicembre 1957 al 30 gennaio 1958; 3 sono le nozze di ferro e riguardano coppie che si sono sposate nel mese di gennaio 1948.

A coloro che non potranno partecipare alla cerimonia, la pergamena sarà spedita a casa.